COMIZIANO. Il Casoria non si ferma neanche dopo la sosta forzata e mantiene la vetta in casa di un Cimitile mai messo in condizione di giocare come voleva. Viola che dominano in lungo e in largo e trovano una vittoria decisamente convincente.

PRIMO TEMPO. Primo minuto: Il Casoria si guadagna un calcio di punizione molto interessante, sulla palla va Gioielli che realizza in modo meraviglioso il vantaggio viola. Cinque minuti dopo è ancora Gioielli ad andare vicinissimo al gol, ancora su punizione ma questa volta Parolisi non si fa sorprendere. Il Cimitile prova a lavorare sulla fascia destra con Petrozzi, ma non risulta mai pericoloso. Il Casoria prova poi a spingere sull’acceleratore ma le conclusioni di Folliero e Nucci vanno alte. Anche Simonetti va poi vicino al gol. Sarà ancora Simonetti poi ad andare vicino al raddoppio su punizione. Primo tempo che parla di un risultato di misura ma non nelle occasioni viola.

SECONDO TEMPO. La ripresa riparte con ritmi blandi, ma il Casoria ci mette poco a tornare a dominare sul Cimitile che praticamente si spegne. Bisogna aspettare però un po’ oltre l’ora di gioco per vedere il secondo gol degli ospiti, quando Simonetti ben servito in area rifila una staffilata a Parolisi che non può nulla. La partita è quindi in discesa e Nucci sale in cattedra entrando con un’azione personale in area di rigore ma Parolisi lo abbatte, nessun dubbio: Rigore. Penalty che sarà poi trasformato dallo stesso numero nove che spiazza l’estremo difensore, raggiungendo quota quindici gol in campionato. Il resto del match vede il Casoria che ha più occasioni sempre con Nucci, Acampora e Gioielli, ma la partite finisce così, con un rotondo zero a tre che porta i viola a venti punti in classifica.

TABELLINO.

CIMITILE: Parolisi 5.5, Liparuli 5, Allocca C. 5.5, De Stefano A. 5.5, Addeo 5.5, D’Onofrio 6, Vitale 5.5, Cittadino 5(’22 s.t. Nazzaro 5.5), Francese 5, Petrozzi 6(‘1 s.t. La Manna 5.5), D’Amore 5.5(’12 s.t. Khadiri 5.5). All. Astarita 5.5

CASORIA: Allocca 6, Capogrosso 7, De Luca 6.5, Portanova 6(’20 s.t. Acampora 6.5), Rea 7, Amoroso 7, Simonetti 7, Folliero 6, Nucci 6.5(’38 s.t. Infante 6), Gioielli 7.5, Postiglione 6(’45 s.t. Esposito sv). All. La Manna 6.5

Marcatori: ‘1 p.t. Gioielli, ’21 s.t. Simonetti, ’30 s.t. rig. Nucci

Ammoniti: Liparuli, Portanova, De Stefano A., Francese, Parolisi

Arbitro: Rapuano di Benevento

Assistenti: Iazzetta e Iazzetta di Frattamaggiore

Note: Spettatori 150 circa con folta rappresentanza ospite.

Casoria_Cimitile1_21Secolo

Casoria_Cimitile2_21secolo

Casoria_Cimitile3_21Secolo

Casoria_Cimitile4_21Secolo

Casoria Cimitile 5

Casoria Cimitile 6

Casoria Cimitile 7

Casoria Cimitile 8

image_pdfimage_print