Ad aprire la 15° giornata della Liga è stata la capolista Real Madrid impegnata sul campo dell’Almeria. La squadra di Ancelotti si è imposta per 4-1 ma il risultato è quantomai ingannevole, perchè i padroni di casa sono stati in partita per moltissimo tempo fino a quando prima Casillas parando il rigore del possibile 2-2 al 62′ calciato da Verza, (negando così anche la gioia della doppietta al calciatore che al 39′ con un bellissimo tiro dai 25 metri ha siglato il momentaneo 1-1 dopo il goal altrettanto pregevole messo a segno da Isco al 34′) e poi Ronaldo realizzando una doppietta al 81′ e all’88’, hanno deciso di fare i fenomeni. L’altra rete madridista è stata realizzata da Bale di testa al 42′. Con questa vittoria il Real manterrà anche per questo turno di sicuro la testa della classifica, mettendo pressione ai rivali del Barcellona che saranno impegnati sul campo a dire il vero non proibitivo del Getafe.

Gara più difficile invece quella che attende l’Atletico Madrid che ospiterà il Villareal, mentre il Siviglia dovrà vedersela con la cenerentola Eibar.
Vero scontro diretto in coda tra Deportivo La Coruna ed Elche, chi vincerà potrà staccare proprio l’Almeria in fondo alla classifica, spera di fare lo stesso il Cordoba, che dopo la prima vittoria ottenuta nello scorso turno cercherà di ripetersi contro il Levante.