sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Case natalizie! Tutte le novità, le tradizioni e le modernità

Case natalizie! Stravaganti, classiche, ce n’è davvero per tutti i gusti. Sobri o controcorrente non importa il Natale è magico e ovviamente va festeggiato al meglio!

Alla ricerca dell’addobbo più originale ebbene sì, questo Natale sembra che tutti abbiano fatto la corsa per addobbare casa più velocemente possibile! Un’aria di entusiasmo contagiosa in tutte le case… o almeno nella maggior parte.


Addirittura in Italia secondo un sondaggio circa 1/4 della popolazione i primi di novembre aveva già l’albero di Natale in casa.. ma la cosa molto curiosa e particolare di questo anno è che il clima natalizio che siamo abituati a respirare pare proprio allontanarsi da quello che è un po’ la tradizione e la classicità! Tant’è vero che si cerca di rincorre a tutti i costi la novità, l’ultimo grido, l’originalità !

Vediamo gli alberi più stravaganti gli addobbi più particolari nelle case natalizie di questo sfavillante 2022.


Siamo sicuri che però la tradizione abbia perso contro la modernità??

Il presepe?? Il mito, il simbolo per antonomasia, il culto natalizio! Davvero è tramontato nelle nuove abitudini dei più giovani?

L’albero classico pieno di palline, la stella di Natale come pianta fuori la porta, lo zerbino natalizio siamo convinti che questo sia acqua passata?

Beh, hanno fatto una ricerca e pare sia più una tradizione che mantengono i più grandi. Ma nonostante ciò, abbiamo scoperto che si può anche tranquillamente mixare, fare una fusione delle due cose, un po’ di modernità senza tralasciare la tradizione sacrosanta!

E per quanto riguarda i look?? Ne abbiamo parlato già l’altra volta, gli outfit in genere devono far brillare ! Eh sì, perché non esiste un Natale poco luminoso… il pezzo forte del Natale sono proprio le brillanti luci, le  luminarie, lo scintillio e quindi questo si deve riversare anche su di noi… facciamo splendere i nostri Look. A breve una piccola gallery di addobbi per la nostra casa e anche su di noi.

Dunque, una guida pratica per il look da adottare durante le feste, non importa la location (parola d’ordine è brillare) e sia lo stile della nostra maison! Buona lettura e godetevi la nostra gallery magica!