giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Carolina Rosi presidente dell’Ischia Global Film & Music

Carolina Rosi, famosa attrice italiana, figlia del regista Francesco Rosi, sarà la presidente dell’edizione 2020 dell’Ischia Global Film & Music.

Carolina Rosi: un’attrice di fama per un evento importante

Un nome importantissimo, chiamato a presiedere la diciottesima edizione del famoso Festival, che si svolgerà ad Ischia, dal 12 al 19 luglio. Un evento dalla forte risonanza che si spera possa far ripartire la stagione estiva dell’isola d’Ischia.

Al suo fianco un binomio di produttori altrettanto prestigiosi come l’ex presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs e l’italo-canadese Andrea Iervolino che coinvolgeranno, col sostegno dell Dg Cinema del Mibact e della Regione Campania, tante stelle dell’industria mondiale nel dibattito sulla ripresa di cinema, audiovisivi e turismo.

‘Nel mondo c’è tanta voglia di Italia e di nuovo cinema. Da quando è stato annunciato Ischia Global continuiamo a ricevere adesioni prestigiose; siamo felici dell’adesione di Carolina Rosi, simbolo del nostro teatro e custode della memoria di suo padre, il maestro Francesco Rosi.

La sua presenza da leader sull’Isola verde, è motivo di duplice soddisfazione in un momento così delicato per tanti artisti e per l’industria dello spettacolo”.  

Dichiara entusiasta Tony Renis, socio fondatore dell’evento estivo.

Ovviamente, date le restrizioni ancora vigenti, dovute al periodo che vive il Paese, il Festival avrà anche una versione smart, che consentirà a quanti saranno impossibilitati a raggiungere l’isola d’Ischia, di seguirne lo svolgimento e le attività, anche da lontano, collegandosi a distanza.

Ricordiamo che l’Ischia Global fest, è un evento di forte richiamo, diventato nel corso del tempo di fondamentale importanza per lo show-business internazionale.

Ischia Global Film & Music apre alle stelle del cinema

Ischia apre alle stelle, con quello che si può definire un vero e proprio evento del cinema e del giornalismo, che sottolinea l’amore e l’attenzione da parte delle star internazionali, nei riguardi dell’isola.

Sull’evento, quest’anno caratterizzato anche da una componente – smart, si è espresso anche il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che ha dichiarato: “Da qui vogliamo trasmettere al mondo l’immagine di un’estate italiana all’insegna della Campania sicura, dell’ottimismo e del rilancio per tutti i settori dell’arte e del turismo”.

Presenza e incarico, quello dell’attrice e produttrice Carolina Rosi, che conferisce ulteriore importanza ad un evento di tale risonanza, quest’anno in particolar modo, simbolo di un’isola che rinasce, con il cinema.

Sicuramente una scelta mirata, fortemente ponderata, data la vasta carriera della Rosi, che si prepara a presiedere l’Evento di Ischia, dal 12 al 19 luglio.