venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Carnevale di Venezia 2019

“È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti”( William Shakespeare).

Ed è proprio nel segno della Luna il Carnevale di Venezia 2019, un’edizione ricca di appuntamenti e iniziative diffuse su tutto il territorio comunale, organizzate con un’attenzione particolare al tema della sicurezza e al rispetto della città, nel segno della campagna #EnjoyRespectVenezia.

La festa veneziana è stata presentata a Ca’ Farsetti, sede del Comune. Prevede 150 appuntamenti con 300 artisti e gruppi coinvolti, trenta manifestazioni culturali, 50 iniziative per bambini e ragazzi.

“Tutto colpa della Luna” è il titolo di questo fantastico Carnevale che animerà Venezia dal 16 febbraio al 5 marzo grazie al lavoro di squadra, coordinato dalla società Vela. Confermato lo schema organizzativo dello scorso anno per i ‘voli’ dell’Angelo, e poi dell’Aquila, dal Campanile in Piazza San Marco, con un limite di accessi fissato a 23mila persone.

Per la Festa veneziana sull’acqua in Rio di Cannaregio verrà invece transennata Lista di Spagna per evitare blocchi.

Questa’anno, dunque, ci aspetta una meravigliosa festa, del tutto degna del titolo di capitale europea del Carnevale che Venezia si è guadagnata nel corso dei secoli per la sua indiscussa unicità.