venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Carnevale 2021, moda e idee su come festeggiare

Il Carnevale 2021 subisce le conseguenze della pandemia di Coronavirus: siamo ancora lontani dalla normalità, le vaccinazioni vanno a rilento e la prevenzione viene prima di tutto. Festeggiare il Carnevale, da sempre è una festa amata, è possibile anche in casa. Non si potrà assistere alle sfilate dei carri, alle feste in maschera, al Carnevale di Venezia, ma ciò non significa che non ci si può travestire anche nelle mura domestiche. Con un po’ di fantasia e buona volontà

Non si possono organizzare delle feste in casa: sono consentite le visite degli amici o parenti più stretti. La data del Carnevale è diversa ogni anno il Giovedì Grasso nel 2021 cadrà l’11 febbraio, mentre la Domenica di Carnevale 2021 è prevista per il 14 febbraio, in concomitanza con la Festa degli Innamorati.

Come vestirsi e truccarsi per questa festa nel 2021? A casa quest’anno, ma questo non significa che bisogna perdere le tradizioni o non divertirsi a festeggiare in maniera alternativa. Quel che si può fare quest’anno è indossare molti costumi  a casa, divertirsi con il make up e i trucchi; organizzare delle sfilate con i propri conviventi, fare delle vere e propri passerelle da sfilata di moda made home.

Coinvolgere le persone che abitano insieme, divertirsi a creare nuovi make-up di carnevale, scegliere e creare i travestimenti e i costumi, addobbare gli ambienti. Anche un’organizzazione di un carnevale ecologico e sostenibile.

Mascherine e coriandoli, spuma e colori, piatti di dolci tipici come chiacchiere e castagnole e appuntamenti online tra un aperitivo e una danza condivisa. Tra i costumi di carnevale per bambini apprezzati, l’ispirazione viene dai cartoni Disney, oltre che nei classici da principessa, da unicorno o da supereroe.

Non ponete limiti alla fantasia e alla creatività,  supereroi Marvel e i grandi classici. Per il make-up, si può puntare su un classico diavolo, gatto, farfalla o tigre. Invece sul vestito, bisogna solo usare la fantasia e la creatività.