Carlo Verdone riceverà il premio alla carriera a Benevento Questa sera, alle ore 21:30, la consegna del premio

Carlo Verdone, premio alla carriera al festival di Benevento Cinema e Televisione 2020. Verdone, attore, regista sceneggiatore e comico, riceverà il premio nella città di Benevento questa sera in piazza Cardinal Pacca alle ore 21.30.  La serata si svolgerà in questo modo: in primis Verdone incontrerà il pubblico. L’attore racconterà agli spettatori la lunga storia della sua carriera. L’artista romano infatti celebra 45 anni di attività lavorativa.

In seguito alla consegna del riconoscimento, verrà proiettata la pellicola cinematografica “Bianco, Rosso e Verdone”.  La commedia risale al 1981 e rappresenta  un  cult del panorama cinematografico italiano. Per questa pellicola l’attore romano ha ricevuto la nomination come miglior attore protagonista.

Il film è stato scelto da Carlo Verdone per omaggiare il compianto maestro Ennio Morricone. Quest’ultimo ha infatti composto la colonna sonora del film.

Sulla presenza di Carlo Verdone al Festival di Benevento si è espresso il direttore artistico della kermesse, Antonio Frascadore. Queste le sue dichiarazioni: “Carlo Verdone ci ha fatto un regalo enorme. Sono personalmente innamorato, sotto il profilo professionale, di ogni suo film, delle sue maschere, del suo inimitabile e meraviglioso modo di raccontare il nostro tempo. E lo ha fatto diventando uno degli attori e dei registi simbolo del cinema italiano. Siamo non solo felici ma orgogliosi di chiudere questa edizione del Festival con la sua indimenticabile presenza”.

Il Festival Benevento Cinema e Televisione è un evento unico nel suo genere. È l’unico evento che racchiude nella stessa manifestazione sia l’ambito televisivo che cinematografico. Dal 2018 il suo valore è stato inoltre riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali. La manifestazione in tre anni ha ospitato oltre 300mila spettatori.

Print Friendly, PDF & Email

Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

more recommended stories