venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cardito: rapina culmina con un incendio

A Cardito, cittadina a nord di Napoli, nella notte tra il 12 e il 13 giugno, un atto criminale stava per trasformarsi in tragedia quando due malviventi intenti a rapinare un impianto Esso, hanno innescato un incendio che fortunatamente non ha raggiunto i distributori di carburante.

Due malviventi, nella notte tra ieri ed oggi, hanno tentato di rapinare un impianto dell’Esso, di proprietà dei fratelli Indonis.

I due rapinatori, hanno cercato di intimare l’uomo all’interno del gabbiotto del distributore situato a Cardito, adiacente sia al bar che all’edicola, a farsi dare tutto l’incasso presente.

Al rifiuto dello stesso, vistosi difeso e protetto dal sistema blindato dello stesso gabbiotto in cui si trovava, i due malviventi hanno deciso di versare del liquido infiammabile nella fessura presente per i pagamenti.

Con l’intento di intimorire il cassiere così da farlo uscire e poter portare a casa la refurtiva tanto desiderata, hanno appiccato un incendio all’interno del gabbiotto.

L’uomo presente al suo interno, con il divampare delle fiamme è riuscito a trarsi in salvo, riportando solamente una lieve ustione ad un braccio.

L’incendio che ne è scaturito ha devastato l’intero gabbiotto, mettendo in fuga gli stessi autori.

Fortunatamente il fuoco non ha raggiunto gli impianti di distribuzione presenti sul posto, così da evitare un vero e proprio disastro sia umano che ambientale.

I vigili del fuoco, arrivati sul posto sono riusciti a spegnere l’incendio in poco tempo, cercando quanto più possibile di minimizzare i danni.

A incendio domato, l’attenzione è stata rivolta verso i due rapinatori a cui si spera di risalire grazie al sistema di videosorveglianza.

Ancora una volta la forte presenza della criminalità all’interno dei piccoli paesini del napoletano, come quello di Cardito, mette a rischio la vita degli stessi abitanti, ma anche, nel caso in cui il fuoco avesse avuto modo di arrivare agli impianti di distribuzione del carburante, quella dei paesi limitrofi.