4shared
12.8 C
Napoli
giovedì, 27 Gennaio 2022

Cardigan: il nuovo protagonista di questo inverno 2022

Il cardigan è il nuovo must dell'inverno 2022, diventerà il vostro caldo, fashion ed inseparabile amico

Da non perdere

Oversize o aderentissimi, i nuovi cardigan per l’inverno 2022. Il cardigan sostituisce il vostro blaterare e lo farà comunque con grande stile se scegliete quello giusto. In più sarete più calde, comode pur essendo alla moda!

Blu petrolio, ruggine, antracite, 7 colori moda per 7 cardigan a coste.

Tagli boxy e rilassati o fit aderenti e femminili, i cardigan di questo inverno 2022 esplorano nuove vestibilità come nuovi colori. Palette classiche e maschili si mescolano a nuovi guardaroba dai colori acidi, caldi, vibranti.

Nella gallery vi attendono nuovi modelli, colori, fit da provare nei prossimi mesi in N combinazioni. Indossatateli con pantaloni in similpelle, su maxi dress in fantasia o su camicie di seta con collo lavallière infilate dentro a minigonne di tweed.

Cardigan a maglia, oppure cardigan attillati e lunghi da indossare come un abito e chi ne ha più ne metta 

Siamo abituate a non dare molta importanza ai cardigan in generale, ci sentiamo sfattem non in ordine e per giunta negli ultimi anni lo abbiamo addirittura “maltrattato” indossandolo solo per proteggerci da freddo, tra le mura domestiche come giacca da camera o a scuola per stare comode e calde ma adesso torna ad essere lui il vero protagonista! Corsi e ricorsi storici,  si sà la moda è ciclica e tende ad essere conservatrice di tendenze anche dopo vent’anni. La memoria stilistica è immensa.

Sappiamo con certezza che sarà uno tra i capi che più acquisteremo questo inverno per le varianti numerose che ci propongono i brand low cost e per la grande versatilità a cui ci abituerò.

Cardigan voluminoso con maniche ampie in lana: perfetto per una situazione di freddo intenso,  una mattinata di shopping all’aperto o un thè delle 17.00. Non sicuramente un capo serale ma comunque adattabile se puntiamo su uno short o una minigonna per il sotto, magari molto aderenti per dare una giusta distribuzione del volumi ed essere equilibrate.

Cardigan stretto e lungo come un dress: favoloso con uno stivale alla coscia, alto o comodo, sicuramente una scelta audace e sexy ma perfetto in ogni occasione soprattutto serale, con un cappotto o un trench più lungo di esso ed una scarpa slanciata vi renderà immediatamente una donna di classe che non passa inosservata. Un pò alla Carrie di “Sex and city“.

Cardigan taglio normale con bottoni gioiello: meravigliosamente giusto per tutto. Un giustissimo compromesso tra giorno e sera, questo dipenderà solo dal colore dello stesso, ma davvero adattabile e molto romantico,  sicuramente perfetto con uno stile bon ton parigino e non rischiare di uscire fuori dal suo carattere delicato e regale.

Cardigan multicolor o dai colori accesi: bene dosiamolo con parsimonia ed intelligenza, non possiamo indossarlo con indumenti troppo trasgressivi o troppo vistosi, puntiamo ad un leggins ed uno stivale alto, borsa grande , cappotto oversize in modo tale da far si che solo il cardigan sia il vero protagonista e non disperdere l attenzione.

E ricordiamoci di indossare abiti multicolor sempre con delle tinte unite. Ad esempio per il sotto, per le scarpe e per la maglia andrebbe benissimo la palette del beige, marrone,  rosa o grigio,  potrebbe andare anche il nero.

Sbizzarritevi e buono shopping! Il cardigan sostituisce il vostro blazer classico e lo farà comunque con grande stile se scegliete quello giusto. In più, sarete più caldi, comodi pur restando alla moda!!

image_pdfimage_print

Ultimi articoli