4shared
18 C
Napoli
martedì, 19 Ottobre 2021

Capodanno a Napoli: arriva Max Gazzè

Da non perdere

Sarà un Capodanno col botto! Se le prime anticipazioni (ancora a carattere provvisorio) saranno confermate, Napoli potrà accogliere nello splendido scenario – ormai consueto – di Piazza Plebiscito, un Capodanno degno di lode.

News – Secondo quanto annunciato dal Comune, che ha ufficializzato un primo programma (ancora passibile di cambiamenti e in itinere), la città partenopea ospiterà una serie di illustri cantanti per l’ultimo dell’anno: in primis, Max Gazzè e Enzo Avitabile. Un’iniziativa in controtendenza rispetto alle scelte dell’anno scorso che videro il Capodanno sotto l’egida di un solo artista, Gigi D’Alessio, che in veste di showman e padrone di casa, accolse svariati cantanti. Dopo Enzo Avitabile & Bottari, sul palco si alterneranno: Nello Daniele fratello di Pino, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito. Il Comune dopo tale comunicazione, sta provvedendo ad ultimare il piano trasporti e il piano traffico affinché la serata si svolga al meglio.

Ma la festa, si sa, non si concluderà con la fine del concerto: se Capodanno è per eccellenza la notte in cui non si dorme mai, Napoli “farà sua” tale tradizione accompagnando i cittadini nei soliti appuntamenti in giro per la città fino all’alba.

Sul lungomare dall’una e trenta circa è previsto l’inizio dello spettacolo pirotecnico nello scenario suggestivo di Castel dell’Ovo, mentre a Via Caracciolo per quello stesso orario inizierà il consueto intrattenimento. E ancora, saranno allestiti palchi per dj-set alla Rotonda Diaz; a Piazza Vittoria ci sarà animazione, musica dal vivo e cabaret mentre a via Partenope le danze si vestiranno del ritmo latino-americano. Anche Borgo Marinari parteciperà alla festa: dj revival ’70/’80 per tutta la notte. Non resta quindi che iniziare – giocando un po’ d’anticipo – col conto alla rovescia!

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli