mercoledì 24 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Capodanno 2022, maxiconcerti su Rai 1 e Canale 5

Nella notte di Capodanno 2022, dato che nelle principali piazze italiane non si terranno i tradizionali festeggiamenti con i concerti, le feste e gli spettacoli con il pubblico dal vivo, a tenerci compagnia sarà la tv, mentre si aspetta con ansia il conto alla rovescia per sperare in avvenimenti migliori.

Le reti televisive italiane, da qualche anno a questa parte, per divertire e tener compagnia le persone hanno deciso di fare il conto alla rovescia insieme alle famiglie italiane.

Quest’anno, alla diciannovesima edizione su Rai 1, ci terrà compagnia dalle 21 fin dopo la mezzanotte l’amato presentatore Amadeus per aspettare il Capodanno 2022 con ospiti di spicco, come Orietta Berti, Donatella Rettore, Emanuela Aureli, Loredana Bertè, Edoardo Vianello, Nek, Marco Masini, Raf, Umberto Tozzi, Fausto Leali, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Rkomi, Achille Lauro, Los Locos, Arisa, Corona, e i protagonisti della serie animata Pinocchio and Friends.

In onda su canale 5, in contemporanea, viene trasmesso Capodanno in musica che andrà in diretta da Bari, condotto da Federica Panicucci. L’appuntamento è sempre a partire dalle 21, dopo il consueto discorso del Presidente della Repubblica a reti unificate.

Numerosi gli artisti che hanno confermato la loro presenza sul palco: Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Alessandro Casillo, Sergio Sylvestre, Cedraux, Andrea Damante, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Gemelli Diversi, Mamacita, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade, Michele Zarrillo.

In scaletta era prevista anche la presenza di Al Bano, ma qualche giorno è risultato positivo al Covid-19. Come ospiti speciali, ad animare la serata, dovevano esserci anche il duo comico di Pio e Amedeo, pronti a promuovere l’uscita del loro film, “Belli ciao”, al cinema dal 1 gennaio 2022. Ma anche loro positivi al Covid-19, hanno dovuto rinunciare alla serata e disdire l’apparizione televisiva.