venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Capodanno 2019, come festeggiarlo a Napoli

Presentato a Palazzo San Giacomo il programma completo dei festeggiamenti di fine anno.

Napoli, in occasione del Capodanno 2019, sarà invasa da tanta buona musica, con il tradizionale concerto in Piazza Plebiscito.

Dalle 21:30 in poi spazio al divertimento. I primi a salire sul palco saranno i giovani della Camp Academy Patrick Rubino, Carlo Campanile, Federica Mendil e Giorgia Pedroni. A seguire si esibiranno Andrea Radice, protagonista di X Factor 2017 e Ciro Limatola & The Bretella Brother. Alle 22,00 Sal Da VinciFranco Ricciardi e Andrea Sannino presenteranno in anteprima “Nanà”, scritta da Renato Zero. Ad accendere l’atmosfera in vista della mezzanotte ci sarà, invece, tutta l’energia di Rocco Hunt e Ivan Granatino.

Dopo il consueto brindisi con i conduttori di Radio Kiss Kiss Max Giannini, Maria Silvia Malvone e Max Vitale, sarà il momento di Amii Stewart, accompagnata dalla Gerardo Di Lella Dance O’rchestra.

E a partire dall’1:30 tutti sul Lungomare, per il caratteristico spettacolo di fuochi pirotecnici presso Castel dell’Ovo.

Alle 2:00 quattro location diventeranno lo sfondo di diversi generi musicali.

In Piazza della Vittoria il concerto con tanti artisti emergenti dell’underground napoletano. Alla Rotonda Diaz torna l’appuntamento con la discoteca più grande d’Europa, con i dj di Radio Ibiza. In via Partenope musica latino-americana con Gino Latino ed infine, al Borgo Marinari, il revival degli anni 70/80/90 con dj Ivano Petagna e Marco Pesacane.

Musica, identità e cambiamento sarà il senso di questa grande festa“, ha affermato l’assessore Nino Daniele.

Un appello rivolto non soltanto ai partenopei ma all’Italia intera, allo scopo di rivalorizzare la notevole offerta turistica e culturale del nostro paese.