Progetto CANTIERI DI PROGETTUALITÀ GIOVANILE
Martedì 2 dicembre 2014 ore 11.30
Biblioteca BRAU – p.zza Bellini, 59/60
Martedì 2 dicembre, alle ore 11,30, presso la sala conferenze della BRAU (Biblioteca di Ricerca di Area Umanistica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”), sita nello storico Complesso di S. Antoniello a Port’Alba in p.zza Bellini 60, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto CANTIERI DI PROGETTUALITÀ GIOVANILE a cura di N:EA (Napoli: Europa Africa) con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, nell’ambito del bando: Educazione ai giovani, e l’adesione in qualità di partner, dell’Assessorato alle Politiche Sociali e di quello all’Istruzione del Comune di Napoli.
Il progetto realizzerà un programma sociale, culturale ed educativo per contrastare la dispersione scolastica sul territorio della VI Municipalità – quartieri Barra, Ponticelli, San Giovanni. Tra i partner progettuali la cooperativa sociale Ambiente Solidale, con un laboratorio sul riciclo del tessile e della carta.
A illustrare il progetto la Coordinatrice del Progetto (Annarita Cardarelli, Associazione N:EA), la Vice Presidente N:EA e preside 69° Circolo (Marisa Esposito) e i presidi Pasquale Soria (Solimena) e Patrizia Scognamiglio (Archimede) degli istituti scolastici coinvolti.