sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cannavacciuolo, al via la 2 edizione di Chef Academy

Ricomincia “Antonino Chef Academy” per la sua seconda edizione. A partire da martedì 27 ottobre alle ore 21:15, su Sky e Now TV, il famoso cuoco Antonino Cannavacciuolo guiderà il percorso formativo di 10 ragazzi, che di volta in volta si esibiranno in diverse prove. Il vincitore conquisterà un posto ai fornelli a Villa Crespi, ristorante stellato dello Chef di Vico Equense.

Cannavacciuolo ha parlato dei concorrenti, ma anche della situazione che stiamo vivendo, che naturalmente ha avuto un forte peso specifico: “I ragazzi che guiderò, nonostante la giovane età che va dai 19 ai 23 anni, sono professionisti già avviati. In loro rivedo me quando ero ragazzo. La differenza con Masterchef è che mentre lì i concorrenti sono tutti amatoriali, qui già sono professionisti con esperienza. La pandemia? Ci ha colpito profondamente. Dal punto di vista professionale ci siamo dovuti attenere alle nuove regole, ma in estate ci siamo lasciati un po’ andare e francamente ho visto cose evitabili. Oggi siamo nuovamente in una fase critica, ma un altro lockdown non ce lo meritiamo. Siamo tutti pronti a rispettare le regole alla lettera. È un momento in cui non bisogna abbassare la guardia”.

Cannavacciuolo torna alla scorsa edizione e parla anche in ottica futura: “Sono orgoglioso di Davide Marzuolo, destinato a breve a prendere una stella. Vorrei arrivare a sei edizioni di questo programma, in modo da creare una squadra di giovani professionisti. Magari riunire i vincitori delle 6 edizioni ed aprire un ristorante”.

A partire da martedì e per 6 settimane, i partecipanti si cimenteranno nella preparazione di alcuni piatti, sulla base di quanto appreso nel corso delle lezioni dello Chef Cannavacciuolo, affiancato dal fedelissimo Simone Corbo. Alla fine di ciascuna prova verrà assegnato un punteggio e chi avrà totalizzato la somma più bassa sarà costretto ad abbandonare l’accademia.

A tutti gli appassionati di cucina, un appello a seguire questa sana ed appassionante competizione. Ci sarà da divertirsi e non ve ne pentirete.