12.6 C
Napoli
mercoledì, 1 Febbraio 2023

Cani: le razze preferite dalle persone

Una classifica dei cani più amati e più compatibili per la vita in famiglia

Da non perdere

I cani, ormai lo sappiamo, sono i migliori amici dell’uomo e ne abbiamo di tantissime razze, ma è ovvio che le persone, oltre all’estetica, scelgono i propri animali da compagnia anche in base alle loro caratteristiche.

  • Rottweiler: considerati per anni pericolosi, col tempo sono stati fortemente rivalutati, fino a poter rientrare pienamente nella classifica delle razze di cani più amati. Pur essendo grossi e imponenti, sono davvero dei giganti buoni, sia con gli adulti che coi bambini.
  • Segugio: è una razza di cani molto attiva e dinamica, ha cominciato da poco ad essere fra i cani più richiesti. Tra le caratteristiche apprezzate di questo amico a quattro zampe ci sono sicuramente la lealtà e il forte attaccamento verso il padrone e la dolcezza che esprime verso i bambini.
  • Bulldog francese: è uno dei cani più famosi, perché diventato popolarissimo grazie ai social, questo cagnolino è particolarmente amato per il suo carattere calmo e allegro e la sua natura affettuosa.
  • Boxer: è un cane molto impegnativo, ma dolcissimo e sorprendentemente si adatta facilmente alla vita in famiglia. Rientra sicuramente tra le razze di cani più amati. Forte e coraggioso, ma al contempo socievole e docile, un perfetto compagno di giochi per i bambini.
  • Chihuahua: è sicuramente fra le razze di cani più vendute al mondo, grazie alla popolarità acquisita negli anni 2000. Diventata di tendenza grazie a Paris Hilton e il suo inseparabile pet, questa razza è particolarmente apprezzata per la loro piccola taglia e il forte attaccamento che sviluppano col loro padrone.
  • Jack Russell Terrier: molto attivo, energico, giocherellone e intelligentissimo. Pur essendo di piccola stazza è una vera e propria forza della natura, instancabile e sempre pronto a correre, scavare, saltare e, se non adeguatamente preso in considerazione, combinare guai.
  • Golden Retriever: se si vuole un cane ideale per la famiglia, il Golden Retriever è fra le prime razze che vengono in mente. Ha un carattere calmo ed equilibrato, questo amico a quattro zampe farà di tutto per compiacere il proprio padrone e sarà paziente e tranquillo anche coi bambini più piccoli.
  • Labrador: è un grande amante dell’acqua e delle coccole, un giocherellone adorabile, il Labrador è senza dubbio una delle razze di cani più amate al mondo. Questo pet è molto fedele al suo padrone e premuroso e attento coi bambini.
  • Setter inglese: anche se non è molto adatto alla vita in appartamento, perché è un cane attivo e dinamico, perfetto per la vita all’aperto, caratterialmente molto affettuoso. E’ una razza ideale per una famiglia numerosa che cerca un cane socievole e ubbidiente.
  • Pastore tedesco: al primo posto della classifica delle razze di cani più amati c’è senza dubbio lui, il pastore tedesco. Fedele, protettivo, intelligente, affidabile, attento e premuroso questo meraviglioso animale è davvero il migliore amico dell’uomo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli