giovedì 25 Aprile, 2024
9.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Milan Napoli 0 – 0. Il diavolo frena gli azzurri.

Un Napoli stanco e lontano con la testa, non riesce ad avere la meglio contro un Milan tutt’altro che esaltante e perde una buona occasione per tallonare ancor più i rivali bianconeri. Brutta la partita degli avanti azzurri, Mertens praticamente assente nel corso dell’intera gara e Lorenzo Insigne che ha peccato di continuità, sul banco degli imputati. Purtroppo per Lorenzo non è bastato il riposo forzato di 2 giornate e che tutti auspicavano potesse portare a rivedere lo splendido calciatore che in passato ha deliziato il pubblico di tutta Italia, con le sue giocate. Qesta sera contro il Milan, una delle sue vittime designate, ha offerto una prestazione davvero deludente. Dispiace dover criticare il nostro Lorenzo, ma se si è in possesso di un talento così grande, allora bisogna assumersi le responsabilità che ne conseguono.

Ospina 7 pochi gli interventi per il portiere azzurro, ma quello su Musacchio a 10 minuti dalla fine salva davvero la porta del Napoli e consente agli azzurri di rimanere imbattuti a San Siro

Malcuit  6.5  sulla sua fascia c’era Chalanoglu e riesce a rendergli la vita difficile. Ancelotti si aspettava forse di più nella fase offensiva ,ma il francese non ha comunque demeritato.

Albiol 6.5 preciso e puntuale nelle chiusure,  insieme con il suo compagno di giochi preferito KK è tutto un altro giocatore, avverte la presenza del compagno che gli protegge sempre le spalle e di questo risente positivamente anche il gioco dello spagnolo.

Koulibaly 7.5 fresco rientrante, ancora una volta risulta essere il migliore in campo. Non perde un solo duello in difesa, si propone come sempre in attacco e le cose migliori del Napoli partono spesso dai suoi piedi, quando gioca da vero e proprio regista difensivo. In due occasioni  ha letteralmente strappato dei piedi, la palla ai giocatori milanisti consentendo ancora una volta di salvare il risultato.

Mario.rui 5 Purtroppo è in una fase discendente, dalla quale non riesce più ad uscire. Sembra attraversato da un torpore che gli impedisce di mettere al centro una palla buona per la testa di Arek Milik, che rimane solo soletto in attesa di palloni che non arrivano. Sistematicamente gioca la palla indietro, qualche volta anche male e non fornisce mai superiorità numerica. La cosa più brutta della gara, quando viene sostituito e addirittura polemizza con la panchina.

Callejon 6.5 doppia fase per il laterale spagnolo, deve giocare in attacco in appoggio alle punte, ed è sua l’occasione più bella e forse quella che più di tutte avrebbe meritato. Ma il secondo compito ancora più importante, in ripiego a protezione delle spalle a Malcuit, quando si sovrappone sulla stessa fascia.

Fabian Ruiz 6.5 ancora una buona gara per l’airone, che purtroppo paga nel finale una ingenuità che costringe l’arbitro ad espellerlo. La scarsa vena dell’attacco non ha dato però merito alle giocate dello spagnolo. Risulta però  essere sempre elegante e bello da vedere.

Zielinski 6.5 É tra quelli che fino all’ultimo non ha mollato. Diverse belle conclusioni, di cui una al volo che avrebbe davvero meritato migliore sorte. Forse nell’occasione, se di errore si può parlare è che ha calciato fin troppo bene la palla. In qualsiasi caso una buona prova.

Insigne 5 una partita davvero negligente e a tratti irritante. Ci si aspettava davvero di più dal capitano, al rientro dopo i due turni di squalifica, purtroppo non ha mai fatto la differenza. Dispiace vederlo giocare così, anche perché è davvero tanto, troppo tempo, che il Napoli attende le sue giocate. Se ti chiami Lorenzo Insigne, sei obbligato a dare qualche cosa in più e per un giocatore con il suo talento, vederlo disperdere il capitale tecnico di cui è in possesso, in questo modo, fa piangere il cuore.

Mertens 5 praticamente assente ingiustificato. Non si è visto né sentito, in neanche una sola azione importante della gara. Partita anonima e totalmente da dimenticare per il folletto belga, che evidentemente aveva la testa altrove.

Milik 6 paga la mancata assistenza dei compagni. Alla prima utile che riceve in area, impegna severamente Donnarumma. Per il resto è costretto a rientrare fino a oltre la metà campo per cercare di trovare qualche pallone e conquistarsi la possibilità di toccare la sfera. Non si capisce perché i compagni deputati a tanto, non riescono a vedere l’ariete polacco, ne ha sfruttarne le potenzialità. peccato!

Dal 72esimo Ghoulam 6.5 il francese ha fatto sentire davvero molto la sua mancanza. Appena entrato in campo, ha infatti immediatamente sfornato due assist, di cui uno davvero pericoloso, che ha dato una speranza al Napoli. francamente è stato forse il giocatore più rimpianto, nel corso della gara.

Dal 80esimo Verdi 6 appena entrato in campo, ha cercato subito di darsi un gran da fare. Smanioso e si vede, scalpita per giocare con maggiore continuità e quando avrà acquistato il ritmo partita, probabilmente farà vedere il meglio delle sue doti tecniche.

Dall’88esimo Ounas 6 entra al posto di uno spento Insigne e riesce a giocare in pratica un solo pallone che comunque crea un minimo di scompiglio nell’area avversaria. Per il resto troppo poco il tempo a disposizione per il francese.

Ancelotti 6  Forse l’unica colpa per il mister questa sera è quello di non aver avuto il tempo o forse la voglia di sostituire prima, sia  Mertens che Insigne, che sono risultati davvero un fardello per la squadra. Forse se ne è reso conto anche lui ed ha perso le staffe, per una parola in più rivolta all’arbitro, conquistando così la sua prima espulsione, da quando è a Napoli. Brutta peraltro la scena, quando ha sostituito Mario Rui, che sembra essersi rivolto male alla panchina. Immaginiamo che il mister emiliano adotterà provvedimenti severi nei confronti del portoghese.