giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Campi Flegrei: XIV edizione di Malazè

Da sabato 14 settembre 2019 a martedì 24 settembre 2019 avrà luogo la XIV  edizione di Malazè, evento che presenta il giusto connubio fra momenti culturali ed enogastronomici per valorizzare i prodotti tipici dei Campi Flegrei.

Pertanto la XIV edizione di Malazè sarà una manifestazione all’insegna del buon vino, dell’eccellente cibo e delle ricche tradizioni di questa terra.

I principali eventi avranno luogo presso tre luoghi molto suggestivi dei Campi Flegrei: Rione Terra, Astroni e lago d’Averno.

Presso il Rione Terra di Pozzuoli, l’iniziativa avrà luogo sabato 14 settembre 2019. Invece domenica 15 settembre 2019, le iniziative si svolgeranno presso il lago d’Averno e il Monte Nuovo.

Mercoledì 18 settembre avrà luogo l’iniziativa denominata “Notte Galeotta: evasioni di gusto”. Tale manifestazione si svolgerà all’interno del carcere femminile di Pozzuoli. In questa occasione illustri cuochi prepareranno prelibatezze da far gustare alle detenute della Casa Circondariale di Pozzuoli.

Fra i famosi chef saranno presenti: Marianna Vitale, stella Michelin con “Sud Ristorante” di Quarto e Angelo Carannante, stella Michelin del ristorante “Caracol” di Bacoli.

Il cratere degli Astroni sarà scenario dell’evento in programma sabato 21 settembre 2019.

Si ricorda che durante tutto il periodo in cui si svolgerà la XIV edizione di Malazè sono in programma eventi “Gusto” da Pozzuoli a Monte di Procida.

Invece domenica 22 settembre 2019 si svolgerà la giornata “Fringe” con eventi ed iniziative in tutto il territorio dei Campi Flegrei.

Fra le iniziative in programma ci saranno: visite guidate, visite teatralizzate, degustazioni, incontri, bike tour e passeggiate.

Malazè è l’evento archeologico ed enogastronomico per eccellenza dei Campi Flegrei, dunque è un’occasione da non perdere per gli amanti del territorio e del buon cibo.