giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Campania, primo morto da Coronavirus è un 47enne

Primo morto da Coronavirus in Campania, è un 47enne casertano. Il tampone è risultato positivo due giorni dopo il decesso. L’uomo era affetto da diverse patologie.

Primo morto da Coronavirus in Campania: via alla sanificazione

Sono scattate, immediatamente dopo il risultato positivo, ulteriori procedure di sanificazione e disinfezione. E’ accaduto all’ospedale di Sessa Aurunca dove due giorni fa è deceduto un paziente 47enne cardiopatico. Il tampone, spedito al Cotugno nel laboratorio unico della regione,  è quindi risultato positivo post mortem.

Tardiva, quindi, la sanificazione ma è stata imposta la quarantena ai medici entrati in contatto con il paziente. Come da procedura anche i familiari della vittima si dovranno sottoporre alla quarantena ed ai controlli del caso.

L’origine del decesso nelle molte patologie

Non sembra il caso di banalizzare, almeno non in un momento del genere. Il decesso dell’uomo è, ovviamente, in via principale avvenuto a causa delle molte patologie di cui era affetto. Le fonti, ovviamente, non hanno svelato la cartella clinica del paziente. Il Mattino ha, però, rivelato che fosse un soggetto cardiopatico cronico.

In ogni caso il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha postato su Facebook: ” L’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 47 tamponi. Sette di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Totale positivi: 57 di cui uno guarito”.

Leggi anche: Coronavirus: fondi destinati allo spettacolo