giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Esercito contro gli assembramenti in Campania

L’emergenza coronavirus ha decisamente cambiato la nostra routine e gli stili di vita. Uno dei divieti, che ha decisamente stravolto le nostre abitudini, è il non poter passeggiare liberamente ma, solo con scopi definiti e solo quando strettamente necessario. Per quanto riguarda la Regione Campania, a tal proposito, De Luca ha richiesto, ed ottenuto, l’aiuto dell’esercito, per un maggior controllo degli assembramenti nelle strade della città.

Una delle regole base per prevenire il contagio ed ostacolare la diffusione del virus è quello di uscire il meno possibile, solo quando necessario, e solo per l’acquisto di beni di prima necessità.

Per la regione Campania, nonostante la situazione di quarantena duri già da un pò di tempo, ci sono ancora difficoltà nel rispetto di questo fondamentale principio, tanto che il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha deciso di rivolgersi al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, per un aiuto, affinchè, con l’arrivo delle truppe dell’esercito, si evitino, quanto più possibile, gli assembramenti nelle strade, che, tutt’ora sembrano essere ancora frequenti.

De Luca ha comunicato questa “svolta” anche sulla sua pagina Facebook, dalla quale rende partecipi i suoi lettori, in modo costante, di tutti gli aggiornamenti riguardanti la situazione coronavirus. Il presidente annuncia che ha avuto un contatto telefonico con Conte, con Luciana Lamorgese, ministro dell’Interno, e Lorenzo Guerini, ministro della Difesa, attraverso il quale ha ottenuto l’aiuto delle Forze Armate, per un maggior rispetto delle ordinanze contro l’espansione del covid – 19.

La comunicazione via social si conclude così: ”Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili”.

Come specifica il presidente, nell’annuncio su Facebook, il controllo avverrà nelle aeree che man mano verranno segnalate.