martedì 16 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Campania: condizioni meteo di domenica 23 gennaio

In Campania torna il bel tempo con temperature in aumento, anche se lievemente. I giorni scorsi sono stati caratterizzati da temperature piuttosto basse, soprattutto nelle aree interne della Campania, ma anche sulle isole del Golfo di Napoli, e non sono mancate le difficoltà di collegamento con i mezzi marittimi.

Le condizioni meteorologiche che contraddistinguono questi giorni sono pienamente in linea con le medie stagionali e con quanto si verifica d’inverno. 

Le temperature rigide non sono una novità, e seppur splenda il sole in gran parte d’Italia, le minime sono basse non solo di notte, ma durante tutto l’arco della giornata.

Quali saranno le condizioni meteorologiche in Campania, domani?

Domani, domenica 23 gennaio il clima sarà clemente: poche le nubi, soprattutto lungo le coste, con ore soleggiate e temperature nella media.

Diversamente, sarà il vento, che soffierà forte e proprio questo farà sì che il cielo sia sempre “sgombro” di nubi, ma contestualmente potrebbe causare non pochi disagi, soprattutto per quanto riguarda alberi, rami e cartelloni pubblicitari, spesso divelti dalle raffiche piuttosto intense. Non ci sono allerte da parte della Protezione Civile, ma non è escluso che nelle prossime ore la situazione possa cambiare, mutando drasticamente.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.

Ampio soleggiamento sul Litorale del Cilento. Soffierà vento da Nord-Nordest con intensità di 13 km/h e raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 5 °C e massime comprese tra 5 e 10 °C. Sole anche domenica.

Clima freddo e secco non solo domani domenica 23 gennaio, ma anche settimana prossima, specie sulle regioni meridionali e sulla Sicilia fino, dove il clima sarà rigido.

Questa parte del Paese sarà ancora lambita dall’aria gelida che continuerà a scivolare tra l’Europa orientale e sulla penisola balcanica; le temperature saranno in ripresa a metà settimana quando anche qui la pressione è prevista in aumento