sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Campania: aperta la piattaforma per le vaccinazioni over40

Continua con successo la campagna vaccinale in Campania. Da tempo è stato dato il via libera per aprire le prenotazioni in molte regioni per le vaccinazioni per il Covid-19 agli over 40.

Da quando ci si potrà prenotare?

La Campania è tra le prime ad aprire le prenotazioni. Da Lunedi 17 Maggio 2021, coloro che rientrano nella fascia 45-49 potranno inserirsi nella piattaforma apposita per la convocazione relativa alla prima somministrazione di vaccino anti-Covid.

Per inserirsi basta selezionare la categoria ed inserire i propri dati. Una volta fatto ciò, l’utente riceverà un messaggio o un mail con l’avvenuta prenotazione. Successivamente riceverà la convocazione con giorno, orario e sede al quale recarsi.

A confermare ciò è stata l’Unità di Crisi Regionale che ha confermato l’apertura della piattaforma per gli over 40.

Nonostante ciò, quest’ultimi non saranno convocati subito. Le convocazioni saranno fatte in base alla disponibilità delle dosi. È probabile quindi, che le somministrazioni inizieranno tra una 10ina di giorni, dando precedenza a coloro che devono fare la seconda dose. Inoltre, ci sono ancora molti anziani che attendono ancora la convocazione. Di conseguenza, probabilmente gli over40 saranno coloro che dovranno aspettare di più per ricevere la convocazione poiché verrà data precedenza anche a coloro che non sono stati chiamati fino ad ora.

Inoltre, la piattaforma sarà accessibile anche a coloro che rientrano nella fascia d’età dei 40-44 anni. Infatti, gli utenti potranno inserirsi nella piattaforma a partire da Martedì 18 Maggio 2021,  seguendo la stessa procedura sopraelencata.

Contemporaneamente, sempre nella Regione Campania,  Martedì 18 Maggio 2021 si terrà  ”l’Astra-Day” a Caserta. L’Asl casertana ha organizzato una giornata dedicata a chiunque voglia ricevere la somministrazione del vaccino ‘astrazeneca’. Saranno disponibili seimila dosi che verranno distribuite a tutti coloro che riusciranno a registrarsi in tempo sulla piattaforma dedicata. La sede della somministrazione è la Caserma Ferrai Orsi-Brigata Garibaldi di Caserta. In poche ore, sono state registrate circa 16mila richieste.