venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Campagna vaccinale ultra 80enni: arrivate le dosi in Campania

Campagna vaccinale per gli ultra ottantenni, sulla piattaforma regionale della Regione Campania, già inoltrate più di 22mila richieste, il via a metà febbraio.

Secondo il bollettino di ieri sono 1401 i nuovi positivi, su 17094 tamponi effettuati tra molecolari e antigienici.

Una situazione che va costantemente monitorata e che ancora fa registrare numeri alti. 

Arrivate le dosi per la campagna vaccinale degli ultra 80enni

Sono arrivati i nuovi lotti della Pfizer e di Moderna, negli hub della Campania, e la Regione Campania ha annunciato che tra il 10 ed il 15 febbraio avrà inizio la vaccinazione per tutti coloro che superano gli 80 anni d’età. 

Inoltrare la richiesta di vaccinazione è abbastanza semplice, è sufficiente registrarsi sulla piattaforma regionale predisposta, accedendo cliccando su un link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/.

Sarà opportuno registrarsi, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della Tessera sanitaria della persona che richiede la vaccinazione.

Dopo aver inserito questi dati, verrà fornito un codice numerico, inviato tramite cellulare, immettere la propria email, alla quale giungerà la conferma di avvenuta registrazione, ed infine, attendere la convocazione.

Successivamente il centro vaccinale procederà con la convocazione, di quanti hanno richiesto di aderire alla campagna vaccinale.

Ovviamente, è da precisare che se la registrazione della persona che richiede il vaccino fosse effettuata da terzi, è necessario possedere tutti i dati richiesti. 

Dunque priorità agli anziani, la fascia d’età più a rischio in questo periodo, come ha sottolineato il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca. 

“La Campania disporrà di 240mila dosi. La priorità l’avranno gli ultra 80enni, che potranno aderire alla campagna di vaccinazione attraverso la piattaforma sul sito web della Regione Campania oppure mettendosi in contatto con il medico di base o la farmacia”. Ha dichiarato Il Presidente De Luca.

Inoltre, secondo quanto dichiarato dal Governatore della Campania, si apprende che, l’Unità di Crisi della Regione sta già lavorando al piano successivo che vedrà l’inizio della campagna di vaccinazione di massa rivolta ad una fetta più ampia di popolazione. 

Oltre alla registrazione tramite la piattaforma messa a disposizione dalla Regione Campania, i cittadini campani, che superano gli ottanta anni, potranno aderire alla campagna di vaccinazione anche contattando direttamente il proprio medico curante, o tramite farmacia di fiducia. 

Dunque, il secondo – step, della campagna di vaccinazione in Campania, muove i primi passi. Un risultato importante e che dà speranza a tutti.