Camila Raznovich riparte con “Il Borgo dei Borghi”

60 partecipanti , 1 solo vincitore

Il Borgo dei Borghi

Su Rai 3 sta per cominciare l’incredibile viaggio di Camila Raznovich, che accompagnerà i telespettatori da nord a sud, passando per il centro e le isole, per spalancare loro la bellezza dei borghi più belli d’Italia. Ad affiancarla, ci saranno due preziosi compagni d’avventura: lo storico Philippe Daverio e il matematico Piergiorgio Odifreddi. Da domenica 22 settembre, alle 21.25 su Rai 3, riparte “Il Borgo dei Borghi La grande sfida”.

“La curiosità è quella che mi fa girare i borghi da sei edizioni e che mi fa imparare, stupire e commuovere. Ebbene sì, mi sono commossa alle lacrime! Ad esempio…quando mi sono ritrovata in uno degli eremi eretti da san Francesco, un luogo potente, carico di spiritualità, sono sincera, ho provato una forte emozione…Per me, il Borgo dei Borghi è la fortuna di poter conoscere luoghi che altrimenti non avrei potuto conoscere“, queste le parole della conduttrice.

Sessanta piccoli gioielli, quattro serate eliminatorie ed una finalissima per decretare il vincitore. Il voto online deciderà i 20 finalisti, uno per regione, che accederanno all’ultima serata, alla quale si aggiungerà, nel gran galà finale, il voto di una giuria di esperti, presieduta da Philippe Daverio.

L’itinerario attraverserà angoli d’Italia che custodiscono patrimoni inestimabili: dalle Langhe al Salento, dalle Marche al cuore della penisola. Nella prima serata, oltre alla presentazione dei borghi in gara, Camila Raznovich e Philippe Daverio saranno tra Umbria e Toscana. Un percorso dall’Isola Maggiore del Trasimeno a Città di Castello, fino a San Sepolcro, per ammirare, tra l’altro, gli affreschi di Piero della Francesca e le opere di Alberto Burri.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO