giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Camicia azzurra, il trend dell’estate 2022

La camicia azzurra è un capo semplicissimo ma essenziale per essere glamour durante questa Primavera Estate 2022. Perfetta da indossare sia per un outfit formale sia per un aperitivo con gli amici, la camicia azzurra è ormai un cult del guardaroba femminile. Leggera, elegante e fresca, possiamo abbinarla quasi con tutto. In versione maxi è perfetta come miniabito o come pareo per una giornata al mare.

Il caldo si fa sentire ed alcuni staranno già partendo per una splendida vacanza al mare. Possiamo indossare la camicia azzurra con dei pantaloncini chiari, un costume dalle sfumature pastello ed una maxi-bag di paglia. Per uno stile fresco, semplice e rilassato. Se vogliamo essere ancora più originali basterà acquistare una camicia un pò più over e potremo indossarla anche come copri-costume.

Stiamo per andare a fare un aperitivo con gli amici. Ecco che la camicia azzurra diventa perfetta per l’occasione. In versione crop, con un bel paio di pantaloni a vita alta magari dalle sfumature sabbia. Infine possiamo abbinare il tutto con un bel maglioncino di cotone di un bel blu marino. Sotto questo outfit sono perfette un paio di comode sneakers, o perchè no, se le temperature sono già elevate un bel paio di sandali platform.

Questo capo si presta benissimo anche per un outfit da sera. Nei vari colori dell’azzurro, dal blu al celeste al turchese, il must per questa stagione è abbinare la camicia con un bel paio di jeans straight o a zampa e un paio di decolletees col tacco. Per rendere l’outfit ancora più speciale sono necessari degli accessori che riprendano il colore della camicia, perfetti se ancora più scintillanti grazie all’uso di pailettes.

Infine, non possiamo non pensare alla camicia azzurra indossata anche sopra a vestitini colorati e gonne corte. Magari con una bella borsa color pelle. Per un look estivo chic e sofisticato.

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.