Messo in archivio il primo acquisto, ovvero Lorenzo Tonelli dall’Empoli, il Napoli continua a muoversi su altri obiettivi per cercare di rinforzare il più possibile e quanto prima la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. L’obiettivo principale del d.s. Giuntoli è quello di bruciare sul tempo tutti, impostando le trattative in modo deciso e in tempi record. I nomi sono ormai noti: Klaassen, Lapadula, Herrera, Vrsaljko.
Ed è proprio su quest’ultimo che sembra essere stata data la sterzata decisiva in questi giorni, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Gli azzurri, secondo il quotidiano, sarebbero praticamente a un passo dall’acquisto del terzino croato, di proprietà del Sassuolo. Il club emiliano sembra voler chiedere all’incirca 20 milioni per la cessione del cartellino, mentre il Napoli avrebbe proposto una contropartita tecnica, ovvero Duvan Zapata. Giuntoli è consapevole della necessità da parte dei nero-verdi di avere in rosa una punta del calibro dell’attaccante colombiano, visti gli impegni europei del prossimo anno. Ci sarebbe da pagare una penale all’Udinese, vista la possibile chiusura anticipata del prestito ai friulani. Ma questo non sembra essere di certo un problema.
Un problema molto più grosso è rappresentato dall’interesse proprio su Vrsaljko da parte dei vari top club in giro per l’Europa. Uno su tutti, l’Atletico Madrid di Simeone. Ecco perché De Laurentiis e Giuntoli si sono mossi con largo anticipo, proprio per superare la concorrenza spietata dei Colchoneros.
L’accordo con il Presidente del Sassuolo, Squindi, potrebbe già esserci – conclude l’articolo del Corriere dello Sport -, ora però va trovata l’intesa anche con il calciatore. E nemmeno questo dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo. Nel prossimo fine settimana addirittura potrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto. Se così dovesse essere, il segnale dato dal club partenopeo sarebbe davvero forte, anche nei confronti della Juventus che più volte aveva tentato, soprattutto in passato, di approcciare col terzino croato del Sassuolo.