24.5 C
Napoli
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Calciomercato, tutte le news

Da Higuain a Lewandowski, con il Real che piomba sulle stelle del Chelsea, tutte le novità del Calciomercato

Da non perdere

Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."

In procinto di iniziare la prossima stagione calcistica di Serie A e non solo, le principali squadre del nostro campionato ed estere hanno dato il via all’assalto definitivo alla sessione estiva del calciomercato.

Tra gli assi più caldi di questa sessione estiva di calciomercato, quello che vede protagoniste Milan e Juventus, ove nelle ultime ore la possibilità di un passaggio a Milano del bomber bianconero Gonzalo Higuain, oramai ai margini del progetto della società bianconera, potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Infatti il fratello del giocatore, arrivato ieri da Buenos Aires a Milano ha già incontrato Leonardo e gli uomini della dirigenza rossonera, in un affare che potrebbe inserire tra i partenti anche Marko Pjaca, in uscita dato il poco spazio disponibile, anche se la destinazione maggiormente gradita da giocatore e agente sembri esser Firenze.

Al momento anche la modalità del passaggio, prestito oneroso con diritto di riscatto ed un contratto triennale, con opzione per il quarto di 7 mln annui lordi, dovrebbero esser gradite all’agente e al giocatore argentino.

Mentre dall’Inghilterra, il Daily Mirror spinge forte per due nomi, proprio parlando del calcio italiano, ipotizzando in modo molto realistico il ritorno di Paul Pogba alla Juve, ed un più ipotetico approdo alla panchina del Milan dell’ex Ct della Nazionale e della Juve, Antonio Conte, da poco liberato dal Chelsea.

Proprio la società londinese, fresca di approdo del tecnico toscano Maurizio Sarri è tra le più attive sul calciomercato, tra Italia e estero. Infatti, se la pista Higuain si sia raffreddata, in parte sopravvive l’interesse per Rugani, mentre secondo alcuni quotidiani inglesi e spagnoli, l’interesse del Real per le stelle dei Bleus non si accenna a placare.

Infatti, secondo i tabloid inglesi e ispanici, il Real vorrebbe metter le mani sul portiere belga Courtois e Willian, oltre Hazard per cui son già state respinte le precedenti offerte, offrendo 112 mln di euro per i due campioni belga.

Tra i giocatori che invece vorrebbero ancor più cambiare aria, vi è certamente il polacco in forza al Bayern Monaco da quattro anni, Robert Lewandowski, il quale hga espressamente manifestato spesso sia il gradimento per il Real Madrid, sia il desiderio di poter indossare la camiseta blanca delle Merengues un giorno. Ma, nelle ultime ore, proprio Kovac, tecnico del Bayern ha smentito qualsiasi possibilità di addio, in quanto ritiene indispensabile l’impiego tecnico-tattico del campione polacco.

Destinato invece a lasciare la Baviera è Arturo Vidal. Secondo alcune indiscrezioni, la società bavarese avrebbe accettato l’offerta dell’Inter, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport sul proprio portale web.
Il centrocampista cileno potrà arrivare a Milano con la formula del prestito oneroso, fissato a 22 mln di euro, mentre al giocatore è stato offerto un triennale di 4,5 mln annui, ma l’operazione non è stata ancora conclusa

Intanto nella giornata di oggi la società nerazzurra ufficializzerà l’arrivo di Vrsaljko, difensore croato ingaggiato dall’Atletico Madrid tramite la formula del prestito oneroso di 7 mln di euro, bruciando la concorrenza del Napoli e del Bayern Monaco .

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli