sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, tutt le news

A meno di 10 giorni dalla chiusura della sessione di calciomercato estiva, i top club cercano di mettere a segno gli ultimi colpi.

Mateo Kovacic, ex Inter, dopo aver rotto con la dirigenza madrilena vira dritto verso Londra. Dalle prime indiscrezioni, il centrocampista croato, che sembrava di ritorno a Milano, sponda rossonera, approderà in prestito al Chelsea di Sarri, forse in uno “scambio” proprio col portiere dei Blues, Courtois, il quale aveva manifestato al tecnico Sarri il desiderio di trasferirsi al Real.

Infatti, nelle ultime ore la società londinese sta lavorando in caso di cessione del portiere, pagando una clausola pari a 80 mln di euro, superando la cifra record pagata dal Liverpool per Allison della Roma, allo scopo di aggiudicarsi il portiere dell’Athletic Bilbao, Kepa.

Tra le squadre più attive in questi ultime giornate di mercato le milanesi.

Il Milan, dopo la cessione di Kalinic all’Atletico Madrid, pensa a metter qualche altro tassello a centrocampo, in cui i nomi non tardano a rimbalzare: dal sogno Milinkovic-Savic della Lazio, fino all’ultima e più concreta possibilità di portare in Italia, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 40 mln di euro, Bakayoko del Chelsea.
Leonardo proprio in queste ore sta trattando con la società londinese, la quale avendo preso Kovacic e Fekir, necessita di sfoltire il reparto.

Intanto, l’Inter aspetta alla finestra per il caso Modric. Dopo i vari contatti nella giornata di ieri, e la foto del croato con la nuova maglia del Real Madrid che hanno smorzato l’ entusiasmo dei tifosi nerazzurri. Per oggi è atteso un vertice tra la società madrilena e il giocatore, il quale avrà un incontro decisivo per Perez, di ritorno dagli Usa dove il Real ha giocato la Roma, per decidere il da farsi.

L’operazione resta infatti, attivissima: prestito oneroso di 15-17 mln di euro e riscatto fissato a 40-45 mln, con un contratto stellare offerto dallo stesso Suning al “Cruijff Croato” . Lo stesso giocatore aveva un accordo con il Real e Florentino Perez in caso di cessione.

In casa Manchester United intanto, si è registrata la rottura tra il centrocampista francese Paul Pogba e José Mourinho, ch ha messo in allerta molti top club europei. Secondo la stampa catalana, il Barcellona sarebbe interessata a ricreare la coppia di centrocampo in forza anni fa alla Juventus, inserendo Pobga al fianco del neocatalano Arturo Vidal.

La stessa Juventus, secondo la stessa stampa catalana, sarebbe in corsa per riportare a Torino l’asso francese ceduto due anni fa ai Red Devils.

La richiesta di Pogba è seguita da quella di un altro giocatore dello United desideroso di cambiare aria è Martial. Il giovane attaccante è corteggiato da vari club, anche perché in dirittura d’arrivo è il suo contratto che lo lega allo United e che Mou lascerebbe partire solo in caso di acquisto di un nuovo attaccante.

 

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."