giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, Suarez o Dzeko? La Juventus riabbraccia Morata

In questo strano calciomercato, dopo tanti interrogativi e incertezze, la Juventus ha acquistato il sostituto di Gonzalo Higuain. Si tratta del ritorno di Alvaro Morata, classe 1992, che ha militato nella Juventus dal 2014 al 2016.

Un fulmine a ciel sereno, una notizia che per certi versi ha del clamoroso, dal momento che finora il nome di Morata non era stato fatto. Lo spagnolo si trova già a Torino, dove nelle prossime ore effettuerà le visite mediche, per poi apporre la firma sul nuovo contratto che lo legherà ai bianconeri.

Dunque, Andrea Pirlo, forse un tantino in ritardo, accoglie il suo centravanti, di cui è stato anche compagno di squadra, quando alla guida della squadra c’era Massimiliano Allegri. Ben presto Morata si unirà al gruppo per prendere parte agli allenamenti e cominciare ad assimilare i meccanismi del suo nuovo allenatore.

Contemporaneamente, è praticamente ufficiale l’acquisto di Luis Suarez da parte dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Tramonta definitivamente il sogno Suarez per la Juventus, essenzialmente per la questione passaporto, i cui tempi sarebbero andati ben oltre i termini della chiusura del calciomercato.

E Dzeko? Con l’arrivo di Morata, sembra improbabile che il bosniaco possa trasferirsi a Torino. In questo senso il ds della Juventus, Fabio Paratici, nel pre-partita contro la Sampdoria è stato piuttosto chiaro: “Arriverà un solo attaccante, escludo ne arrivino 2”.

A questo punto il destino di Dzeko potrebbe essere ancora nella capitale, anche perché l’affare Milik-Roma si sarebbe bloccato e di conseguenza il bosniaco non ha avuto l’ok per partire.

Dopo l’ennesima estate in cui il gigante di Sarajevo sembrava destinato a lasciare Roma, alla fine sembra esserci un segno nel destino che trattenga il centravanti in giallorosso. Ma non dimentichiamoci che alla fine del calciomercato mancano ancora 2 settimane circa, per cui tutto può succedere.

Domenica prossima intanto ci sarà proprio Roma-Juventus e Dzeko ha una gran voglia di cominciare il suo campionato, dopo la panchina di Verona.