sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato in Serie A, rumors e sogni

Calciomercato, pochi euro e molti sogni. Lo sa bene certamente il neo promosso Benevento Calcio, neopromosso in Serie A e pronto ad accaparrarsi il cartellino dello spagnolo svincolato Llorente. Occhi puntati anche sull’ex attaccante croato della Juventus, Mario Mandzukic.

Sul fronte attacco i nomi sono per il calciomercato e i team di Serie A sempre una girandola. Parimenti alle ipotesi di un approdo di Arek Milik dal Napoli alla Juventus. L’attaccante polacco, dopo i rumors di addio anche all’estero è sempre più fuori dal progetto azzurro, possibili destinazioni Tottenham, Atletico Madrid e As Roma.

Altro nome caldo in uscita dalla piazza partenopea è quello di Allan. Il centrocampista brasiliano sarebbe pronto ad accasarsi in Francia già in questa sessione di calciomercato, sponda Psg , il prezzo richiesto dal club di De Laurentiis si aggira intorno ai 30 milioni di euro, superiore alle cifre della sessione di gennaio.

Intanto difficile braccio di ferro tra Callejon e Napoli per la forma del rinnovo, infatti il laterale d’attacco spagnolo avrebbe richiesto una maggior continuità che lo porterebbe ad un ritorno in Liga, mentre il Napoli sarebbe disposto solo ad un allungo di un ulteriore anno, in vista della scadenza in giugno 2021.

Ma il Napoli tiene botta sul calciomercato con un colpaccio di 81 milioni di euro, acquistando dal Lille Victor Osimhen, 21enne nigeriano. Annuncio previsto per giovedì prossimo da Giuntoli, avvistato in Sardegna con lo staff del giocatore africano.

Juventus pronta sul fronte attacco a dar il via libera alla cessione del Pipita Higuain nella sessione estiva di calciomercato; l’attaccante sempre in recupero è divenuto un peso per la panchina di Sarri e la società starebbe cercando di monetizzare con ulteriori cessioni. Tra i suoi sostituti il campione dell’Arsenal Alexandre Lacazette, in uscita dal club londinese.

Difficile, se non impossibile un approdo in casa bianconera di Raul Jimenez, stella del Wolverhampton, il cui cartellino supera i 60 milioni di euro, improponibile per le casse della società di Torino.

La sentenza positiva per il Manchester City di Guardiola arrivata ieri apre scenari innovativi sul fronte calciomercato, spaventando i club italiani.

Guardiola sarebbe pronto a festeggiare gli esiti legal-sportivi con l’acquisto di un difensore di spessore tra Koulibaly e Skriniar.

Roma sempre più convinta di trattenere Zaniolo e Pellegrini in Serie A almeno in questa sessione di calciomercato.

Infatti, oltre all’interesse della Juve anche Spagna e Inghilterra si sono fiondate sul campioncino.

Secondo quanto emerge, la società giallorossa sarebbe pronta ad arginare la cessione attraverso un piano di cessioni, facendo cassa per 100 milioni di euro circa, operazione già svolta in passato dalla Roma dei Sensi. I nomi in uscita sarebbero Patrick Kluivert, Patrick Schick e Cengiz Under.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."