18.8 C
Napoli
domenica, 24 Settembre 2023

Calciomercato Napoli: De Laurentiis esce allo scoperto

tutte le trattative e i calciatori che interessano il Napoli

Da non perdere

È cominciato il Mondiale ma il calciomercato non si ferma. In particolare il Napoli, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Simone Verdi, sta lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

A tal proposito il Presidente Aurelio De Laurentiis, nel corso di un’intervista, fa il punto della situazione, annunciando i ruoli su cui intervenire per completare la rosa. Queste le sue parole: “Due portieri, un esterno basso che sappia difendere, se vanno via Jorginho e Hamsik anche due centrocampisti”.

Il Presidente partenopeo poi si sbilancia su Fabian Ruiz, nome caldo più volte accostato al Napoli: “Stiamo aspettando solo il suo ok che potrebbe arrivare a momenti”.

Il centrocampista del Betis Siviglia è un trequartista mancino classe ’96 con il vizio del goal, infatti la scorsa stagione ha realizzato 6 reti su 35 presenze.

L’eventuale acquisto dello spagnolo potrebbe essere un’importante indicazione tattica, magari la volontà del nuovo allenatore di cambiare modulo di tanto in tanto anziché fossilizzarsi con il solito 4-3-3 che ha contraddistinto il Napoli sarriano.

Inoltre De Laurentiis ammette che proseguono i contatti per il terzino austriaco Lainer, per il quale c’è stato un incontro a Milano e si cerca di chiudere la trattativa al più presto.

Il Patron del Napoli pronuncia anche parole di stima e rispetto per Carlo Ancelotti, queste le sue dichiarazioni : “Ci sentiamo tutti i giorni e non ha mai avanzato pretese. È un uomo sicuro di sé, che quando serve mostra pure il pugno duro. Ha padronanza del segno del comando”.

Insomma idee chiare nel progettare il Napoli del futuro. Qualora dovesse partire un top sarà rimpiazzato degnamente. La fiducia nell’allenatore, da parte del Presidente e dei tifosi, è totale.

I presupposti per realizzare un’altra grande stagione ci sono tutti. L’ obiettivo primario resta ancora quello di riportare lo scudetto nel capoluogo campano, proprio lì dove manca da quasi trent’anni.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli