venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato Napoli, azzurri ad un passo da Gerard Deulofeu

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo e, stando a quel che riporta l’edizione odierna di Tuttosport, gli azzurri piombano su Gerard Deulofeu. Lo spagnolo arriverebbe nel capoluogo campano con la formula del prestito con diritto di riscatto, vista la necessità del Watford di smaltire il monte ingaggi (l’esterno d’attacco percepisce 3,5 milioni annui).

Il Napoli infatti è alla ricerca di un giocatore offensivo e dietro l’interesse verso l’ex Milan ci sarebbe il gradimento di Gennaro Gattuso. Deulofeu conosce già la Serie A, infatti in rossonero nell’arco di 6 mesi ha collezionato 17 presenze e 4 gol. Inoltre è un calciatore dotato di una buona tecnica, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

A questo punto, il probabile acquisto di Deulofeu metterebbe la parola fine sulla speranza di ingaggiare Boga, per il quale il Sassuolo chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni. Il Presidente Aurelio De Laurentiis ritiene eccessivo questo prezzo, per cui non vorrebbe farsi sfuggire questa occasione di mercato che si è presentata con Deulofeu.

Il classe ’94, proveniente dalla cantera del Barcellona, negli ultimi 2 anni in Inghilterra ha siglato 15 gol in 58 presenze. Ora per lui è tempo di cambiare aria e un ritorno in Italia sarebbe particolarmente gradito, stimolato dal progetto partenopeo.

Ovviamente per lo spagnolo non sarà facile battere la concorrenza di Matteo Politano, che tanto bene ha fatto durante i 6 mesi in azzurro. Ma la volontà di Gattuso è proprio questa, creare un gruppo coeso e compatto dove tutti vengono messi in discussione, in modo tale da essere sempre motivati a dare il massimo.

Ad ogni modo il calciomercato è ancora lungo, per cui c’è ancora tempo per ragionare e completare la rosa. Terminerà lunedì 5 ottobre, precisamente alle 20, momento in cui suonerà il “gong” che metterà fine a tutte le trattative in entrata e in uscita delle società. Chiaramente, per i calciatori svincolati non c’è una data limite. Essi potranno essere acquistati in qualsiasi momento della stagione.