Il Napoli accelera sul mercato per consegnare a Carlo Ancelotti una squadra completa in grado di competere su tutti i fronti. A tal proposito sono in arrivo il terzino destro Kevin Malcuit dal Lille e il portiere Guillermo Ochoa dallo Standard Liegi.
Il difensore classe ’91 ha superato Mattia Darmian nella lista delle preferenze, in quanto il Manchester United accettava di vendere il calciatore soltanto a titolo definitivo per 20 milioni, una cifra ritenuta alta da Aurelio De Laurentiis. Il calciatore francese di origini marocchine verrà acquistato a titolo definitivo dai partenopei che verseranno 10 milioni nelle casse del Lille.
Quindi con Malcuit si va a completare il pacchetto arretrato. Il francese partirà come vice Hisaj e ce la metterà tutta per mettersi in mostra ed eventualmente conquistare un posto da titolare.
Per quanto riguarda Guillermo Ochoa, il portiere dello Standard Liegi arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’estremo difensore si è messo in mostra durante il Mondiale di quest’estate con il suo Messico ed il Napoli ha colto l’occasione per acquistarlo.
Si tratta del terzo portiere acquistato nella stessa sessione di mercato. Un vero e proprio restyling per quel che concerne il ruolo che da molti viene definito il più delicato. Sicuramente Pepe Reina, Rafael e Luigi Sepe sono stati sostituiti con 3 portieri di livello come Meret, Karnezis e Ochoa, i quali si giocheranno la maglia da titolare.
A questo punto il mercato del Napoli dovrebbe considerarsi concluso. A quanto risulta per il presidente partenopeo la rosa è pronta e completa per disputare al massimo tutte le competizione in cui gli Azzurri saranno impegnati nell’arco della stagione.
Secondo una buona parte dei tifosi napoletani, non è stato un calciomercato esaltante, magari si aspettavano il colpo ad effetto, ma allo stesso tempo nutrono grande fiducia e curiosità per il nuovo mister.