giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato Napoli, Allan out, Zielinski rinnova. Lozano…

Brevi e fugaci vacanze, da domani inizia ufficialmente la nuova stagione del Napoli, in partenza per il ritiro alla volta di Castel Di Sangro. Nel frattempo Giuntoli è già al lavoro sul calciomercato per consegnare a Gennaro Gattuso una rosa competitiva e salutare chi non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore calabrese.

Calciomercato Napoli: tutti gli aggiornamenti

Una delle notizie più confortanti riguarda Piotr Zielinski. Come riferisce il giornalista Raisport Ciro Venerato, il centrocampista ha trovato l’accordo per il rinnovo a tal punto che mancherebbe solo la firma. Il polacco rinnoverà per 4 anni a 3,5 milioni annui, più 500 mila euro legati ai bonus. Nel contratto ci sarebbe anche una clausola rescissoria variabile di 100 milioni. Sempre secondo Venerato, è stato trovato l’accordo con l’Everton per la cessione di Allan: 30 milioni più 5 di bonus. Il brasiliano in settimana raggiungerà il suo ex allenatore Carlo Ancelotti.

Calda anche la pista Lozano. Il messicano non ha convinto Gattuso, ma il Napoli lo vuole cedere in prestito per non depauperare il patrimonio di 42 milioni spesi la scorsa estate. Sull’attaccante ci sarebbe l’interesse di alcune squadre di Premier, in particolare del Newcastle.

Si tratta anche per lo scambio con la Roma Milik-Under. Le parti non sono distanti e l’eventuale approdo di Edin Dzeko alla Juventus spalancherebbe la strada alla buona riuscita della trattativa. In bilico anche il futuro di Fernando Llorente: lo spagnolo ha trovato pochissimo spazio quest’anno  e non sarebbe soddisfatto della sua gestione. Sull’ex Juve c’è l’interessa del Benevento oppure un ritorno in Spagna alla Real Sociedad.

Sul fronte entrate, sfumato Gabriel destinato all’Arsenal, 2 sono le alternative: Sokratis, proprio dei Gunners, e Matvienko di proprietà dello Shaktar Donetsk. Al momento però la priorità resta cedere qualcuno e a tal proposito non è da escludere la partenza di un big come Kalidou Koulibaly. Il City e Guardiola spingono per l’acquisto del senegalese, tant’è che gli inglesi sono arrivati ad offrire fino a 70 milioni. Questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la permanenza o cessione del difensore.