venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, Marcelo vuole la Juventus

Quella che fine all’anno scorso, sulla scorta del passaggio di Cr7 alla Juventus, sembra una possibile realtà per la prossima stagione del terzino brasiliano, in forza al Real Madrid, Marcelo ed in scadenza tra un anno.

Ultime indiscrezioni dalla stampa spagnola, parlano di una rivoluzione in casa Real, capitanata dal presidente Florentino Perez, la quale potrebbe rivedere la possibilità di cessioni di alcuni senatori dei merengues.

Operazione analoga a quella già svolta in passato da Perez, con le cessioni di Luis Figo e Santiago Solari all’Inter, oppure, con l’addio di Iker Casillas.

Secondo la stampa spagnola, Marcelo avrebbe chiesto al presidente dei blancos di essere ceduto a fine stagione, in caso di un’offerta da parte di qualche club. Tra i quali spicca naturalmente la Juventus.

Infatti, voci di Marcello alla Juventus, vi erano già state in estate, ma giugno sembra aprire la porta al possibile approdo del laterale carioca a Torino, sponsorizzato dall’ex compagno di club, Cristiano Ronaldo.

Affare possibile, data la probabile cessione di Benatia e l’addio di Andrea Barzagli a fine stagione, ma il rinnovo a fine mese di Alex Sandro, rende difficile ancora la ricerca di un posto che il brasiliano dovrà ritagliarsi.

A sostituire Marcelo, conferma la stampa ispanica, dovrebbe essere il laterale del Betis Siviglia, Junior Firpo, che insieme al danese Eriksen del Tottenham andrebbe a ringiovanire la rosa attuale del Real, il quale sarebbe pronto anche a reinvestire i capitali delle cessioni e quelli degli stipendi risparmiati, per tentare un colpaccio in attacco, tra cui spiccano i nomi di Kane e soprattutto di Maurito Icardi.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."