venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, Juve e Inter preparano 2 colpacci in attacco

Nonostante sia ancora in corso il campionato, il calciomercato non si ferma e già si comincia a pianificare la prossima stagione. A tal proposito, Juventus e Inter stanno anticipando le proprie mosse per rinforzare il reparto d’attacco.

La società bianconera ha messo nel mirino Duvan Zapata per il dopo Higuain. Il Pipita ha ancora un anno di contratto con la Juventus, ma molto probabilmente chiuderà la propria avventura a Torino con un anno di anticipo.

La Juventus starebbe trattando sulla base di 30 milioni cash, più il cartellino di Mattia Perin, attualmente in prestito al Genoa, per una valutazione complessiva di circa 50 milioni. Sull’eventuale acquisto dell’attaccante colombiano, ci sarebbe il benestare di Sarri e Cristiano Ronaldo. L’ex Napoli, infatti, negli ultimi 2 anni ha avuto una crescita esponenziale e, giunto all’età di 29 anni, sembra pronto per il salto di qualità in un top team.

Per quanto riguarda l’Inter, tiene banco la questione Alexis Sanchez. Il cileno percepisce un ingaggio che si aggira intorno ai 19 milioni annui, una cifra fuori portata per l’Inter. I nerazzurri faranno di tutto per trattenere El Nino Maravilla a Milano ma, qualora non si dovesse raggiungere un accordo, Marotta avrebbe già individuato il sostituto in Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal.

L’attaccante gabonese, classe 1989, ha un altro anno di contratto, così i nerazzurri vorrebbero sfruttare questa situazione per effettuare un’operazione stile Eriksen.

Il calciatore africano può rappresentare una soluzione percorribile per i meneghini ed un rinforzo di tutto rispetto per la squadra di Antonio Conte. Aubameyang ha la media di più di un gol ogni 2 partite, per cui potrebbe rappresentare sia un’alternativa a Lukaku, ma anche un valido partner d’attacco per il belga o per Lautaro (ammesso che il Toro resti in nerazzurro).

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Juventus ed Inter sono molte attive sul calciomercato e si stanno già muovendo in vista della prossima stagione, trattando nomi di un certo spessore.