venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, aggiornamenti

Il via vai tra Italia e Inghilterra delle top società non è ancora terminato.

Mentre si avvia alle ultime battute il calciomercato inglese, dalla Premier si spinge per mettere a segno qualche colpo per dar un nuovo assetto alle rose.

Dybala e Lukaku ancora protagonisti.

Dybala, secondo le indiscrezioni riportate dai media uk, sarebbe la prima opzione per gli Spurs di Pochettino, pronti a offrire 60/70 mln di euro per la Joya, con il beneplacito della stessa Juventus, che non ha mostrato opposizione alle avance.

Per Lukaku, invece, la vicenda resta in bilico tra Milano, sponda Inter, e Torino. Dopo il fallimentare tentativo dello scambio con Dybala e le difficoltà trapelate per portare Manduzkic allo United e lo stesso interessamento per Llorente svincolato, l’Inter potrebbe alzare l’offerta e strappare il cannoniere belga ai Red Devils desiderosi di cederlo, quanto alla stessa Vecchia Signora, la quale ha ripreso a sondare il terreno per Mauro Icardi.

Tra in nomi in uscita dalla Milano nerazzurra anche Perisic. Il croato non rientrante più nei piani di Antonio Conte, potrebbe lasciare con la stessa formula del prestito, già adottata per Naingolan, da ieri tornato nella sua Cagliari Rossoblu. Inghilterra e Monaco in pressing, cartellino pari a 20/30 mln di euro.

Strabiliante è certamente il mercato dei Gunners. L’Arsenal di Emery dopo il colpo Pèpe, strappato al Napoli in extremis, ai aggiudica in prestito Coutinho dal Barcellona, stando alle news del Daily Mirror. Ma allo stesso tempo l’Arsenal è molto vicina all’acquisto del centrale juventino Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus dopo l’arrivo di Demiral dal Genoa.

Continua anche la telenovela Milan-Atletico per la cessione di Correa, il quale ha chiesto alla società dei Colchoneros di essere ceduto. L’affare dovrebbe chiudersi, dopo la respinta offerta del giocatore al Monaco, pronto a versare i 55mln richiesti.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."