giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, 500 mln per tornare “galacticos”

La Reconquista del Real Madrid sta per aver inizio. Nei giorni passati sono rimbalzate tra la Spagna, soprattutto nei quotidiani come AS, vicini alla “casa blanca” numerosi rumors sulle future strategie di mercato della ritrovata accoppiata vincente delle merengues, Florentino Perez e Zinedine Zidane.

Stamane, la bomba però, è esplosa lontana dalla capitale ispanica, ma a Parigi, dove il quotidiano francese Equipe ha reso noto che il Real Madrid avrebbe intenzione di investire per la prossima stagione ben 500 mln di euro.

Per l’Equipe obiettivo di mercato di Perez e Zidane sarebbero Hazard, Pogba e soprattutto Mbappè.

Proprio l’ultima quotazione del cartellino dell’attaccante campione del mondo, alcuni giorni fa è stata stabilita pari a 280 mln di euro, ma proprio il Real aveva smentito un possibile interessamento ed approdo, al momento nella capitale castillana.

Ma, al di là dei due nomi della Premier League, un altro nome che secondo l’Equipe potrebbe trovare casa a Madrid è il centrocampista francese 23enne Adrien Rabiot, che svincolandosi la prossima estate dal Psg potrebbe accasarsi al Real.

Intanto dalla Spagna, secondo AS sarebbero in molti i grandi nomi a poter lasciare las merengues per accasarsi in Premier o altrove, tra cui spicca quello del calciatore gallese Garenth Bale, su cui sono piombati gli occhi e gli appetiti delle squadre di Manchester.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."