venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli Empoli 5-1 Azzurri dilaganti, Mertens Super

Prestazione convincente del Napoli che lancia un bel segnale alla Juventus e all’Inter, chiamate adesso a rispondere alla sfavillante vittoria degli azzurri. Su tutti un Mertens straordinario, autore di una prova pressoché perfetta.

Karnezis 6 sulla rete di Caputo può ben poco. Per il resto ordinato e diligente.

Malcuit 6,5 corre in scioltezza sulla fascia destra e in alcuni momenti è un piacere per la vista.  libero da assilli di marcatura, con le spalle coperte, si fa valere in una veronica che ha strappAto applausi.

Maksimovic 7 gioca una partita priva di alcuna sbavatura. Il Napoli ha ri-trovato un giocatore che si sta rivelando utilissimo alla causa. Martedì sembra tra i papabili per un posto da titolare.

Kulibaly 7,5 semplicemente straripante. In occasione del primo goal, ruba palla nella trequarti azzurra e macina chilometri di campo per servire la palla perfetta ad Insigne. Vero leader in difesa, richiama i compagni ad una maggiore attenzione quando l’Empoli accellera.

Hysaj 6 sulla sua corsia il gioco non sembra decollare, ma non è quello che gli chiede l’allenatore. Se si considera che la fascia di pertinenza non è la sua lo si deve solo apprezzare.

Fabian Ruiz 6,5 con la solita eleganza che lo contraddistingue si libra in campo con scioltezza. È sembrato meno determinante però  rispetto l’ultima apparizione.

Del 63′ Callejon 7 appena entrato ha recuperato palla ed ha servito l’assist a Mertens per il goal della sicurezza.

Rog 6 a volte è sembrato un po spaesato e fuori dalla manovra, ci sta per un giocatore usato con il contagocce. In una partita vinta 5-1 raggiunge sicuramente la sufficienza.

Dal 63′ Allan 7 quando c’è  da giocare duro i duri giocano. Prende per mano la squadra infondendole la sicurezza necessaria per portare al riparo la nave.

Diawarà 6 può e deve essere più determinante. Fino ad ora è il giocatore con minore minutaggio, ma  l’allenatore crede in lui e fa bene.

Zielinski 6 un po meglio rispetto le ultime prestazioni offerte. Si sta riprendendo anche se è ancora lontano dai suoi standard abituali.

Dall’83’ Milk 7 entra e segna subito la rete che mette a tacere qualsiasi discussione. Un goal che fa tanto morale per il centravanti polacco.

Mertens 9 serata di grazia per il folletto belga. Ciro regala giocate di gran classe e segna tre  reti una più bella dell’altra. Il primo goal con palla in buca d’angolo è un prodigio balistico di rara bellezza.  Si conquista un posto da titolare per la prossima gara con il Psg.

Insigne 7,5 per un po gattone in campo senza dare la zampata vincente. Quando riceve però la palla da Kulibaly, accarezza la sfera con un tocco delizioso che fa sciogliere il sangue nelle vene.

All. Ancelotti 8 ancora il regista occulto che determina con le sue scelte gli esiti di una gara tutt’altro che scontata. Legge la partita e con gli innesti giusti rivoluziona il centrocampo. Ma anche cambiando i fattori, il risultato non cambia.