giovedì 25 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Campionato serie A.Undicesima giornata.Le formazioni

Undicesima di campionato che inizia stasera alle 20.30 con l’anticipo NAPOLI-EMPOLI. Previsto un ampio turnover nei partenopei, dopo il grosso dispendio di energie contro la Roma e in previsione del prossimo e fondamentale impegno di Champions, contro il Paris Saint-Germain.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimović, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Diawara, F. Ruiz, Zieliński; Milik, Mertens. All.: Ancelotti

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunić, Zajc; Caputo. All.: Andreazzoli.

Si prosegue domani alle 15.00 con Inter Genoa. Nerazzurri freschi del secondo posto appena conquistato  e desiderosi di continuare la sequenza che li vede vittoriosi da sei turni. Rossoblu invece che cercheranno di riscattare la brutta sconfitta rimediata nei supplementari con il Milan, con il capocannoniere  Piatek,  pronto sulla griglia  di partenza, che minaccia la retroguardia meneghina.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Dalbert; Brozović, Vecino; Politano, L. Martínez, Perišić; Icardi. All.: Spalletti

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanović; Rômulo, Hiljemark,Sandro, Bessa, Lazović; Piątek, Kouamé. All.: Jurić.

Alle 18.00 tocca a Fiorentina Roma. Viola  imbattuti negli ultimi 5 turni di campionato con un pareggio e quattro vittorie. Capitolini con uno score più che positivo visto che hanno vinto 8 delle ultime 10 partite con i gigliati.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Marcano, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Pellegrini, El Shaarawy; Džeko. All.: Di Francesco

Chiude la giornata di sabato. Juventus Cagliari alle 20.30. Anche per la Juve si prevede un ampio turnover, in previsione del prossimo appuntamento casalingo, che vedrà i bianconeri impegnati allo Stadium contro il Manchester United, in una partita decisiva, a seguito della della, quale se bianconeri dovessero portare a casa l’intera posta, risulteranno matematicamente qualificati per il prossimo turno. Isolani che non partono però sconfitti in partenza. Maran ha Infatti approntato  la migliore formazione per cercare di difendere con i denti il risultato  e strappare almeno un punto nello stadio Torinese. Barella tra i sicuri a centrocampo  e Pavoletti in attacco, rappresentano una minaccia più che valida, per la difesa bianconera.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Benatia, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Mandžukić. All.: Allegri.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradarić, Barella; Castro, Joao Pedro; Pavoletti. All.: Maran.

Domenica, lunch match alle 12:30 con Lazio Spal. Biancocelesti chiamate a riscattarsi, ancora in casa, dopo la scoppola subita dall’Inter. Idem si dica dei Ferraresi reduci anch’essi dalla sconfitta interna contro il Frosinone e desiderosi di ben figurare. Mister semplici schiererà in campo Lazzari, desiderio di molte squadre della Serie A e il tandem d’attacco Antenucci e Petagna, che cercheranno di pungere la difesa laziale.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marušić, Parolo, Cataldi, S. Milinković-Savić, Lulić; Immobile, Caicedo. All.: S. Inzaghi.

SPAL (3-5-2): V. Milinković-Savić; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Everton Luiz, Valdifiori, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. All.:Semplici.

Alle 15:00 tocca al Chievo giocare in casa con il Sassuolo. Clivensi reduci da una lunghissima striscia negativa, con il neo allenatore Ventura alla ricerca della Vittoria perduta da lungo tempo. Sassuolo invece ancora arrabbiato dopo il pareggio interno contro il Bologna di domenica scorsa.

Probabili formazioni
ChievoVerona (3-4-2-1): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Rigoni, Radovanović, Hetemaj, Jaroszyński; Birsa, Giaccherini; Stępiński. All.: Ventura.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Marlon, Ferrari, Magnani; Lirola, Bourabia, Locatelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. All.: De Zerbi
Prosegue Parma Frosinone. Parmensi in ambasce dopo la  brutta sconfitta subita domenica scorsa a 3-0 ad opera dell’Atalanta, con il bomber Inglese ancora indisponibile ai box. Frosinone reduce invece dalla prima e bella vittoria esterna in campionato, sul campo della Spal, desideroso quindi di ripetersi.
Probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Štulac, Deiola; Di Gaudio, Ceravolo, Gervinho. All.: D’Aversa.
Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro; Ciano, Campbell; Ciofani. All.: Longo.
Si continua ancora,  con Sampdoria Torino, con i genovesi dopo la sconfitta subita per 3-2 ad opera del Milan, chiamati a riscattarsi in casa contro il toro altrettanto arrabbiato. Mazzarri Infatti a fine partita dopo il pareggio casalingo contro la Fiorentina, di domenica scorsa, ha esternato senza mezzi termini la sua insoddisfazione per alcune decisioni arbitrali, decisamente infelici e che vedono penalizzati costantemente i Granata .
Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Tonelli, Andersen, Sala; Linetty, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Caprari. All.: Giampaolo.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meïté, Rincón, Baselli, Aina; Falque, Belotti. All.: Mazzarri.
Alle 18:00 tocca invece al Bologna giocare in casa con l’Atalanta. Entrambe le squadre sono reduci da buone prestazioni. I bolognesi infatti hanno conquistato un punto sul difficile campo del Sassuolo domenica scorsa impattando 2 a 2 con la squadra di casa. Atalanta che di contro si è finalmente sbloccata vincendo 3 a 0 in una partita importante giocata tra le mura Amiche contro il Parma.
Probabili formazioni
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, G.Gonzalez, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Džemaili, Krejci; Palacio, Santander. All.: F. Inzaghi.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Iličić; Gómez, Barrow. All.: Gasperini.
A terminare alle 20:30 Udinese Milan. Friulani che hanno interrotto la striscia negativa, che li vedeva sconfitti da numerose partite, domenica scorsa contro il Genoa, sono riusciti a portare a casa il pareggio e che vorranno confermare, contro un avversario prestigioso, la loro voglia di riscatto.
Il Milan di Gattuso e invece reduce da due prestazioni, che seppur non proprio convincenti, hanno portato 6 punti nelle casse dei milanisti, consentendo alla squadra rossonera di raggiungere il quarto posto, alla pari con la Lazio.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Pussetto, Fofana, Mandragora, Barák, Stryger Larsen; de Paul; Lasagna. All.:Velázquez.
Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuaín, Cutrone. All.:Gattuso.