mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I calciatori del SSCNapoli si allenano a casa

A causa dell’espansione del covid – 19, gli appuntamenti con il calcio sono, per ora, sospesi. Proprio in merito a quest’emergenza, anche i calciatori del Napoli, hanno dovuto mettere un stop agli allenamenti di routine, effettuati in gruppo. Per questo motivo, hanno iniziato a fare allenamento nelle proprie abitazioni, per seguire la linea della prevenzione, ma, allo stesso tempo, cercare di rimanere quanto più possibile in forma, e in allenamento.

Si sa, oramai, quanto sia importante rimanere a casa, tanto che spopola, anche sul web, la campagna del “io resto a casa”, fondamentale per prevenire la diffusione dei contagi. Questo vale anche per i calciatori della squadra del Napoli, che, al momento, non si possono riunire presso il campo di calcio a Castelvolturno, come fanno di consuetudine, e si sono ritirati nelle proprie abitazioni, seguendo le linee del governo, non rinunciando, però, a tenersi in forma.

Infatti, proseguono con i loro allenamenti giornalieri, seguendo i suggerimenti dello staff medico del team dell’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso.

Sui social network, come la piattaforma Instagram, alcuni calciatori hanno postato delle testimonianze del continuo della loro attività fisica, postando alcuni video che li ritraggono mentre si allenano.

Tra questi, Sebastiano Luperto, Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Quest’ultimo ha pubblicato un video molto particolare, in quanto la registrazione lo ritrae mentre si allena, sul terrazzo della sua abitazione, usando un’enorme bottiglia di vino come “peso”, il tutto “impreziosito” da un panorama mozzafiato alle spalle che raffigura il golfo di Napoli.

In questo periodo di fermo, è fondamentale, per i calciatori, non perdere il ritmo della tonificazione muscolare, facendo una costante attività fisica, per poi tornare in campo, si spera, il prima possibile.