Il mercato è in continuo fermento in Italia; il Cagliari ha da poco ufficializzato l’acquisto del nuovo portiere Zeljko Brkic, proveniente in prestito fino al termine della stagione. Secondo rinforzo quindi per Gianfranco Zola per risalire dalle sabbie mobili della bassa classifica dopo quello di Husbauer, centrocampista prelevato dallo Sparta Praga e già seguito in estate. Ma a breve la società sarda dovrebbe ufficializzare anche un terzo acquisto, la punta della Dinamo Zagabria Duje Cop.

Anche la Sampdoria continua ad essere attiva sul mercato dopo la cessione di Gabbiadini al Napoli e l’arrivo di Correa sta per definire l’acquisto della punta colombiana Luis Muriel. Ferrero verserà nelle casse dell’Udinese circa 12 milioni di euro per l’intero cartellino del calciatore a cui verrà fatto sottoscrivere un contratto con tanto di clausola rescissoria. Si aspetta nelle prossime ore l’ufficialità.
Altro acquisto ormai definito è quello di Alessandro Diamanti alla Fiorentina. Il fantasista torna in Italia dopo l’esperienza cinese col Guangzhou Evergrande in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Già nel pomeriggio “Alino” sarà a Firenze per le visite mediche e per poi sottoscrivere il contratto che lo legherà alla Viola.
Mai come quest’anno la finestra di gennaio sta regalando grossi movimenti ed anche di un certo calibro per la nostra massima serie. Che il prossimo colpo sia Sneijder alla Juventus?