30.8 C
Napoli
giovedì, 26 Maggio 2022

Napoli, cade un cornicione a via Roma

Da non perdere

Verso le 18.30 di questo pomeriggio, un cornicione si è staccato da un palazzo di via Roma, altezza Galleria Umberto, cadendo sui passanti alle prese con lo shopping forsennato del primo week-end di saldi. Secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbero alcuni feriti, tra cui un ragazzino di 14 anni, trasportato d’urgenza all’ospedale Loreto Mare. Da quello che emerge dai primi accertamenti, i calcinacci si sarebbero staccati da una facciata della Galleria Umberto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale che hanno messo in sicurezza la zona, evitando ulteriori complicazioni. La strada è stata totalmente transennata, ed è stato impedito il transito a macchine e pedoni. Per raggiungere piazza Trieste e Trento bisogna quindi girare in via Santa Brigida e proseguire in direzione del teatro San Carlo.

“L’amministrazione comunale tutta e l’intera città di Napoli esprimono la più sentita vicinanza alla famiglia e rivolgono il loro pensiero al ragazzo ferito, oggi, dalla caduta di una porzione di cornicione in via Toledo”. Così l’ufficio stampa del sindaco Luigi de Magistris in una nota. “In questi momenti, infatti, – conclude la nota – l’attenzione di tutti non può che essere rivolta al giovane ferito e alle sue condizioni di salute”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli