giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bus precipita nel vuoto a Ravello

Un bus granturismo è precipitato a Ravello, in provincia di Salerno. A bordo oltre all’autista, che sembrerebbe essere deceduto sul colpo, nessun passeggero.

Si tratta di F.N. figlio quarantenne del titolare della società di trasporto turistico con sede ad Agerola: il suo corpo trovato nel letto del torrente Dragone, a poca distanza dall’autobus. Atteso l’arrivo del magistrato di turno per le valutazioni del caso.

L’autobus stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e in prossimità di un tornante è precipitato.

Da una prima ricostruzione si è appreso che  il bus turistico abbia sfondato il parapetto che delimita la strada, precipitando di sotto per una quaranta metri, finendo sul tetto di una abitazione per fortuna disabitata.

Durante le operazioni di soccorso è stato impiegato anche un elicottero. Ricordiamo che al momento le condizioni meteo della Campani, sono piuttosto proibitive.

L’incidente è avvenuto alle 12 di oggi. Il bus è precipitato dai tornanti della strada provinciale di Salerno che porta da Ravello ad Amalfi per cause in corso d’accertamento.

Al momento sul posto i vigili  del fuoco che dovranno recuperare il mezzo, e i carabinieri i della compagnia di Amalfi agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio.

Intanto è stato comunicato dal comune che la strada provinciale Amalfi – Ravello risulta interrotta causa incidente. Si raccomanda la massima prudenza.