giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Buongiorno”, il nuovo cd di D’Alessio con collaborazioni

Nuova fresca uscita, un nuovo prodotto musicale, per la gioia dei fan del cantante Gigi D’Alessio. Venerdì 4 settembre 2020, infatti, è uscito il nuovo album dell’artista di origini napoletane, che si intitola “Buongiorno”.

Il nuovo disco è frutto di un gran lavoro e soprattutto, di nuove collaborazioni. L’album contiene, in totale, sedici brani, di cui 15 hit che fanno parte del repertorio musicale di D’Alessio e che sono state rimaneggiate e riarrangiate, più un brano inedito dal titolo “Vint’anne fa”.

Come accennato in precedenza, quest’album è frutto di numerosi duetti, composti da D’Alessio e altri artisti, napoletani e non. Un concentrato di collaborazioni, dei veri e propri esperimenti, mai realizzati prima con Clementino, Enzo Dong, Coco, Geolier, Franco Ricciardi, Rocco Hunt, i BoomDaBash, J – Ax, Lele Blade, MV Killa, LDA, Samurai Jay e Vale Lambo.

Il 16° brano, “Come suena il corazon”, rimaneggiato in collaborazione con il rapper partenopeo Clementino, era già uscito nel mese di luglio e ha riscosso un notevole successo.

Buongiorno” è, dunque, una rivisitazione dei brani che hanno accresciuto la fama di Gigi D’Alessio, decretandone il successo negli anni, con una componente nuova e fondamentale, le nuove voci con cui ha collaborato, artisti che fanno da protagonisti nel panorama musicale odierno.

Di seguito, i 16 brani con le rispettivi duetti:

  1. Buongiorno feat. Vale Lambo, MV Killa, CoCo, LDA, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Lele Blade, Clementino, Geolier, Samurai Jay
  2. Comme si femmena feat. Geolier
  3. Fotomodelle un po’ povere feat. Samurai Jay
  4. Vint’anne fa feat. Lele Blade
  5. Annarè festa. J-AX
  6. Sotto le lenzuola feat. Lele Blade
  7. Chiove feat. Rocco Hunt
  8. Comme si fragile feat. Geolier
  9. Di notte feat. LDA
  10. A riva ‘e mare feat. Franco Ricciardi
  11. Giagliuncè feat. Enzo Dong
  12. San Valentino feat. Vale Lambo
  13. Mezz’ora fa feat. CoCo
  14. Mon amour feat. Boomdabash
  15. Cumpagna mia feat. MV Killa
  16. Como suena el corazón  feat. Clementino