Riparte la Bundesliga dopo la tre giorni europea con la 9a giornata. Subito in campo stasera il fanalino di coda Werder Brema ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e reduce dal cocente 6-0 inflittogli dal Bayern Monaco nell’ultima giornata. I verdi di Brema attendono il Colonia, squadra ostica ed in un buon momento di forma, che la scorsa settimana ha battuto il Borussia Dortmund. La sfida vedrà di fronte la peggior difesa (Werder) contro il secondo peggior attacco (Colonia).
La partita di cartello di questo week-end è rappresentata dalla sfida tra le prime due della classe; infatti il Bayern Monaco sarà impegnato sul campo del Borussia Monchengladbach, che in casa non ha ancora perso in questo campionato nelle 4 partite disputate (2 vittorie e 2 pareggi – ndr). Inutile sottolineare quanto sia indispensabile per la sorpresa del campionato mantenere questa imbattibilità contro la corazzata di Guardiola, reduce da 13 goal in 2 partite, le 6 rifilate al Werder in campionato e le 7 in Champions alla Roma.

Giornata delicatissima anche per l’altro Borussia, quello di Dortmund, che continua a volare in Champions ed a stentare in Bundesliga. La formazione di Klopp non può permettersi altri scivoloni per non rischiare di crollare ancor di più in una classifica già molto deficitaria, ma per farlo deve assolutamente riuscire a battere l’Hannover, squadra che mai ha vinto in trasferta quest’anno.
Partita delicatissima anche per lo Schalke 04 rivitalizzato dalla cura Di Matteo, il quale è atteso dalla trasferta insidiosissima di Leverkusen, squadra dal dente avvelenato dopo l’incredibile rimonta subita a Stoccarda nell’ultimo turno, facendosi recuperare un vantaggio di 3 goal.