27.2 C
Napoli
lunedì, 4 Luglio 2022

Bundesliga: riprende il campionato dopo il flop della Nazionale

Da non perdere

Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale, che ha molto deluso visti i risultati ottenuti (sconfitta 2-0 con la Polonia e pareggio con l’Irlanda 1-1 – ndr), ritorna sabato la Bundesliga con l’ottava giornata di campionato.

Di Matteo, nuovo tecnico dello Schalke 04
Di Matteo, nuovo tecnico dello Schalke 04

Una giornata la prossima che vedrà l’esordio sulla panchina dello Schalke 04 del tecnico italiano ex Chelsea, Roberto Di Matteo, subentrato all’esonerato Keller, il quale ha pagato a caro prezzo la partenza non esaltante in questo campionato e soprattutto l’ultima sconfitta rimediata in casa dell’Hoffenheim. Di Matteo esordirà davanti al suo nuovo pubblico affrontando sabato l’Herta Berlino.

Come sempre sarà caccia al Bayern di Guardiola, che ha già 4 punti di vantaggio sulle seconde, Hoffenheim e Borussia Monchengladbach, vere sorprese di questo inizio di stagione. I campioni in carica non dovrebbero avere problemi a superare il Werder Brema, fanalino di coda con solo 4 punti e nessuna vittoria all’attivo, mentre l’Hoffeheim è atteso dalla trasferta ad Amburgo, squadra che cerca di risalire la china dopo il cambio in panchina. Il Borussia dal canto suo sarà impegnato sempre in trasferta contro l’Hannover, che in casa sembra essere un rullo compressore.

Il Borussia Dortmund di Ciro Immobile sta attraversando un periodo alquanto negativo e si ritrova attualmente al 13° posto della classifica con soli 7 punti e per risalire la china dovrà per forza di cose superare nel prossimo turno il Colonia in trasferta, anche per riscattare l’ultima sconfitta interna subita con l’Amburgo dell’ex napoletano Behrami.

Anche il Leverkusen è chiamato al pronto riscatto a Stoccarda, dopo il pareggio interno con il neo promosso Paderborn, il quale in questa giornata dovrà vedersela con l’altra terza l’Eintracht Francoforte.

Chiudono il programma dell’ottava giornata Friburgo-Wolfsburg e Mainz-Augsburg.

Classifica della Bundesliga dopo 7 giornate:

Bayern Monaco 17 punti; Hoffenheim, Borussia Monchengladbach 13; Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte 12; Mainz, Wolfsburg 11; Hannover 10; Paderborn, Augsburg 9; Schalke, Herta 8; Borussia Dortmund 7; Colonia 6; Friburgo, Stoccarda, Amburgo 5; Werder Brema 4.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli