25.8 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Bundesliga: i due Borussia a confronto

Da non perdere

Parte oggi l’undicesima giornata della Bundesliga con l’anticipo tra Herta ed Hannover, che vedrà i padroni di casa cercare di riscattare la sconfitta subita la scorsa settimana contro il Paderborn.

Klopp allenatore Borussia Dortmund
Klopp allenatore Borussia Dortmund

La partita di cartello della settimana però è di sicuro lo scontro tra i 2 Borussia, quello di Dortmund ormai in crisi nerissima, ultimo in classifica a pari merito con Werder Brema e reduce da 1 solo punto nelle ultime 6 gare, contro quello di Monchengladbach, vera sorpresa del campionato, secondo, capace due settimane fa di bloccare il Bayern sullo 0-0 sfiorando la vittoria ed ancora imbattuto. Vanta la seconda miglior difesa con solo 5 goal subiti, contro i 3 del Bayern ed in attacco si affida alla vena realizzativa del centrocampista Kruse, vice capocannoniere con 5 goal. Sarà rinascita Dortmund o definitiva consacrazione Monchengladbach? Nel posticipo di domenica sapremo.

Turno agevole per l’altra seconda il Wolfsburg, che reduce dal 5-1 di ieri in Europa League rifilato al Krasnodar, si appresta ad affrontare l’Amburgo, che però dopo il cambio di allenatore sembra aver cambiato passo, tanto da sconfiggere la settimana scorsa il Leverkusen.

Il Bayern è atteso dalla trasferta di Francoforte, lo Schalke cercherà di dimenticare la sconfitta patita in Champions, cercando di battere in trasferta il pericolante Friburgo, mentre sempre in coda molto interessante e dal grande pathos la sfida tra Werder e Stoccarda, i verdi di Brema sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga dell’anno.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli