4shared
7.7 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

Bundesliga: Dortmund, vietato fallire

Da non perdere

Nessuno ad inizio campionato avrebbe potuto mai immaginare che dopo 13 giornate il Borussia Dortmund si potesse trovare all’ultimo posto della Bundesliga con 11 punti, frutto di 3 vittorie 2 pareggi e ben 8 sconfitte. Questa sera sarà proprio la squadra di Klopp ad aprire la quattordicesima giornata nell’anticipo casalingo contro l’Hoffenheim, in quella che dovrà essere per forza la partita della rinascita giallonera, la quale ha l’obbligo di rialzarsi anche per i suoi splendidi tifosi, che in un periodo così nero si sono schierati accanto alla squadra esponendo uno striscione eloquente: “Und wenn du fällst, bin ich bei dir”, che sta a significare “E quando cadrai io sarò accanto a te“. Un messaggio che dovrebbe far riflettere soprattutto le tifoserie italiane, che dopo un paio di sconfitte affrontano i calciatori a muso duro, disertano lo stadio, minacciano le società e chiedono la testa degli allenatori. Per quanto riguarda la formazione Klopp sembra intenzionato a lasciare ancora una volta fuori Ciro Immobile.

Ma non solo il Dortmund sta attraversando un periodaccio, infatti anche l’altro Borussia quello di Monchebladach dopo una partenza brillantissima è adesso in fase calante con ben 3 sconfitte consecutive e cercherà in questo turno di tornare alla vittoria contro l’Herta Berlino.

Sfida d’alta quota ma dall’esito quasi scontato quella tra Bayern Monaco e Leverkusen, perchè attualmente la squadra di Guardiola sembra non avere ostacoli. La classifica potrebbe ancor di più allungarsi se il Wolfsburg secondo a 7 lunghezze dal Bayern non dovesse riuscire a fare bottino pieno ad Hannover. Interessante la sfida tra Stoccarda e Schalke.

image_pdfimage_print
Articolo precedenteVideoGameShow
Prossimo articoloBerlusconi propone la Flat Tax

Ultimi articoli