32.1 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Bundesliga: Dortmund adesso si fa dura!

Da non perdere

La 10° giornata della Bundesliga lancia un messaggio chiaro ed inequivocabile, il Borussia Dortmund è in piena crisi e rischia seriamente di dover vivere una stagione di passione. Vero è che mai come in questa giornata il compito della squadra di Klopp era broibitivo, perchè si è trovata di fronte il Bayern Monaco, ma è stata capace di passare in vantaggio con Reus al 31′, chiudere la prima frazione in vantaggio per poi subire la rimonta bavarese nella ripresa con Lewandowski al 71′ e Robben su rigore all’85’. Una squadra che ha fame e bisogno di risultati non può

robben
robben

permettersi di sprecare occasioni simili.

Aspettando lo scontro diretto di domani tra Mönchengladbach e Hoffenheim, solo il Wolfsburg per ora regge il ritmo del Bayern, grazie alla larga vittoria ottenuta a Stoccarda per 4-0, mentre il Leverkusen è caduto ad Amburgo, punito da un rigore di Van der Vaart.

In coda tutto male per il Borussia Dortmund, perchè il Werder è riuscito a vincere la prima partita di questo campionato a Mainz, raggiungendo in classifica proprio la formazione di Klopp, mentre come detto sopra l’Amburgo ha vinto e quindi ha addirittura scavalcato il Dortmund.

Nell’anticipo di ieri ritorno alla vittoria dello Schalke di Di Matteo, con in quarto goal consecutivo in casa del “Cacciatore Huntelaar. La giornata si concluderà domani con altre 3 partite.

Risultati e programma 10° giornata: Schalke-Augsburg: 1-0; Amburgo-Leverkusen: 1-0; Hannover-Francoforte: 1-0; Mainz-Werder: 1-2; Stoccarda-Wolfsburg: 0-4; Bayern-Dortmund: 2-1. Domani: Moenchengladbach-Hoffenheim 15:30; Colonia-Friburgo 17:30; Paderborn-Herta 17:30.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli