Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, ritorna a grande richiesta Bumper Ball Napoli. Si tratta di uno sport un po’ “sui generis” in quanto vede coinvolti i partecipanti di una che, apparentemente sembrerebbe una comune partita di calcetto, ma che sfocia in un vero e proprio scontro fisico. Il tutto avviene, come dice la parola stessa, all’interno di un’enorme palla gonfiabile.
Questo speciale vestito da gioco, la bumper ball, si indossa a mo’ di armatura, fungendo da protezione e una volta all’interno, il giocatore è completamente al sicuro e bloccato da una camera d’aria di quasi 40 cm. Le gare vengono disputate su campo regolamentare di calcio a 5 con pavimentazione in parquet e al coperto. La regola principale del gioco è che non ci sono regole ben precise da rispettare. L’unica condizione a cui non ci si può sottrarre è la durata del gioco. Infatti, ogni partita non deve superare i 45 minuti. Le partite sono suddivise in 3 tempi da otto minuti ciascuno e sono intervallati da 3 minuti di pausa. Ogni squadra è formata da 4 giocatori, uno dei quali è il portiere; le sostituzioni sono illimitate anche se è possibile effettuarle tra un tempo e l’altro, quindi quando il gioco è fermo.
Ebbene, il primo Bumper Ball in Campania, il BUMPER BALL NAPOLI, riapre.
Si tratta dunque di un’occasione perfetta per passare qualche ora di spensieratezza e di puro divertimento in compagnia dei propri amici. Avvincente e sicuro, è l’ideale per feste di compleanno, eventi, party e per ogni altra attività ludica. Dal pallone alla lotta all’ultimo “pogo”, se vuoi giocare a Happy Bumper ball l’importante è avere le palle!