25.3 C
Napoli
domenica, 14 Agosto 2022

Bumper Ball a Napoli

Da non perdere

Giusi Cioccolanti
Studia Nuove Tecnologie dell'Arte presso Accademia di belle arti di Napoli. Freelance photographer. Donna. 24 anni. Creativa. Collaboratore XXI secolo

Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, ritorna a grande richiesta Bumper Ball Napoli. Si tratta di uno sport un po’ “sui generis” in quanto vede coinvolti i partecipanti di una che, apparentemente sembrerebbe una comune partita di calcetto, ma che sfocia in un vero e proprio scontro fisico. Il tutto avviene, come dice la parola stessa, all’interno di un’enorme palla gonfiabile.

L’idea delle Happy Bumper Ball nasce da uno sport importato dall’America, in cui si gioca a calcio circondati per metà corpo da una sfera ad aria, che protegge da urti e possibili scontri sul campo.
E’ una divertentissima attrazione soprattutto per i più grandi, da provare anche, ma non solo, nella versione acquatica (calcio saponato).
Conosciuto come “il gioco dell’estate” per antonomasia, a squadre o tutti contro tutti, è possibile giocare all’aperto o al chiuso, qualunque siano le condizioni climatiche e le temperature.

 

downloadQuesto speciale vestito da gioco, la bumper ball, si indossa a mo’ di armatura, fungendo da protezione e una volta all’interno, il giocatore è completamente al sicuro e bloccato da una camera d’aria di quasi 40 cm. Le gare vengono disputate su campo regolamentare di calcio a 5 con pavimentazione in parquet e al coperto. La regola principale del gioco è che non ci sono regole ben precise da rispettare. L’unica condizione a cui non ci si può sottrarre è la durata del gioco. Infatti, ogni partita non deve superare i 45 minuti. Le partite sono suddivise in 3 tempi da otto minuti ciascuno e sono intervallati da 3 minuti di pausa. Ogni squadra è formata da 4 giocatori, uno dei quali è il portiere; le sostituzioni sono illimitate anche se è possibile effettuarle tra un tempo e l’altro, quindi quando il gioco è fermo.

Ebbene, il primo Bumper Ball in Campania, il BUMPER BALL NAPOLI, riapre.

Si tratta dunque di un’occasione perfetta per passare qualche ora di spensieratezza e di puro divertimento in compagnia dei propri amici. Avvincente e sicuro, è l’ideale per feste di compleanno, eventi, party e per ogni altra attività ludica. Dal pallone alla lotta all’ultimo “pogo”, se vuoi giocare a Happy Bumper ball l’importante è avere le palle!

image_pdfimage_print

Ultimi articoli